martedì 2 agosto 2011

Sorseggio sempre te ma perchè mi piace e a casa!!!

ciao ragazze,
prima di tutto volevo ringraziarvi tutte quante per il grande appoggio che mi avete dimostrato, sia pubblicamente che con mess privati, siete favolose e vorrei abbracciarvi una ad una. Anche se la connessione in ospedale era pochissima, perchè schermata, riuscire a leggere i vostri messaggi mi ha dato tanta carica.
Ebbene sono tornata a casa!! I primi giorni sono stati un po' difficili anche perchè le comodità dell'ospedale non c'erano, quindi cuscini in giro per casa, sul divano, nel letto, in modo da non tendere le pelle della pancia. Per fortuna c'era il mioLui pronto a correre per ogni cosa. Sapete ho scoperto che utilizziamo i muscoli addominali in tante piccole azioni quotidiane che non sapevo, tipo aprire una bottiglia d'acqua, (beh tutt'ora non ce la faccio) insomma sembra una cosa così banale ma non lo è affatto.
E non vi dico dello starnutire o tossire, ragazze non avete idea queste sono azioni per me tutt'ora impossibili da fare, infatti inizio a respirare lentamente per cercare di far passare questo istinto..

In ogni caso ieri sono andata anche a togliere i punti e le graffette, un po' doloroso, ma l'infermiera mi ha detto che sta andando bene...lo so io non ce l'ho fatta a guardare, la prima volta che ho visto il tutto con le graffette sono scoppiata a piangere (altra azione estremamente dolorosa !!) , quindi finchè non posso togliere i cerotti io non guardo.

I dolori? beh quelli ci sono, diminuiti di intensità ma ci sono, anche stanotte mi sono svegliata, ma dopo un po' di respiri e due passi per la schiena sono riuscita a riaddormentarmi, sarà lunga la totale ripresa, infatti l'ospedale è stato categorico almeno 20 gg di riposo a casa, ma la tenacia c'è quindi devo tener duro e gioire dei piccoli progressi senza voler strafare.

Accidenti quanto ho scritto ;-)
Ma prima di chiudere questo post volevo scrivere ancora due righe per ringraziare le persone dell'ospedale, sono rimasta davvero molto stupita e molto commossa della gentilezza dei medici, chirurghi e infermiere del reparto di chirurgia d'emergenza dell'ospedale di Como, una umanità e gentilezza unica, un grazie di cuore.

okok adesso ho finito il post ;-)

A presto!

11 commenti:

  1. ...nemmeno io ho mai avuto il coraggio di guardare i punti che mi hanno dato,quando sono belli asciutti vedrai che non vedrai chissacchè (ammira il geniale gioco di parole)...cicci scrivimi se ti va,un bacione,buon rientro e soprattutto riprenditi presto,un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Uh, come ti capisco...per me 4 figli=4 cesarei...un po' doloroso i primi 10 giorni dopo l'intervento, ma vedrai che poi ti riprenderai in fretta!!! Intanto riposati e fatti coccolare, un bacione grande grande

    RispondiElimina
  3. hai fatto bene a ringraziare e sottolineare l'umanità e gentilezza che hai trovato nell'ospedale

    in molti luoghi sono cose che non si vedono

    sono anche persone che diventano rigide in seguito a tutto ciò che vedono ogni giorno, e nn si accorgono che in quello che per loro diventa quotidianità, gli altri vedono l'assenza d'umanità

    riprenditi con calma, sono bei momenti
    baciiiiiiiiii

    RispondiElimina
  4. concordo con patty. le coccole sono la migliore cura. quelli dei figli poi sono le migliori!!!!
    un abbraccio forte forte anche se virtuale

    RispondiElimina
  5. Bentornata!!!! Adesso rimettiti presto!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, ci sono passata anch'io...al secondo taglio cesareo ho avuto la
    tosse...TERRIBILE davvero!!!

    Tieni duro...un abbraccio forte, Fra.

    RispondiElimina
  7. ciao Paola...ti chiedo scusa ma non sapevo niente di quello che ti era successo...spero ora vada meglio...mi raccomando resisti al dolore..ogni giorno andra' meglio.un abbraccio raffa

    RispondiElimina
  8. Ciao Paola e ben tornata a casa.
    Come da email in privato non sapevo nulla dell'accaduto perche' ho avuto problemi con connessione internet.
    Un caro abbraccio per una ripresa veloce e meno fastidiosa possibile. Ancora scusa per la mancanza e ti mando ancora un caro abbraccio.
    kiss kiss
    barbara

    RispondiElimina
  9. Ciao cara
    grazie di essere passata da me... riprenditi presto!! =)
    un abbraccio
    Sadia

    RispondiElimina
  10. paola.... gli ultimi dieci giorni non ho avuto molto tempo quindi i giri per blog li ho dovuto eliminare... e non avevo letto... sono felice di sapere che lentamente ti stai riprendendo.... un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Cara Paola, intanto grazie di essere passata da me e di esserti iscritta al mio giochino e poi, tantissimi auguri di buona ripresa, fai il riposo che devi e ti riprenderai prestissimo :o) Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina