venerdì 12 agosto 2011

cosa c'era sotto il canovaccio?

ciao,
accidenti avete quasi indovinato tutte,
ecco che cosa si nascondeva..


avevo trovato nel frigo delle more e lamponi, quindi il mioLui ha voluto la marmellata. Purtroppo non erano tantissimi quindi è venuto un vasetto e un vasetto mignon ;-)
Ma il giorno dopo mio suocero mi ha portato un sacco di lamponi (un kilo) e qualche mora (ma poche), quindi ho fatto altra marmellata. Ieri sera l'abbiamo assaggiata, buonissima!!
                         


considerate che ho messo solo lamponi (perchè le more erano davvero poche) e zucchero e la proporzione che ho usato è :
1000 : 300= gr di lamponi che abbiamo: zucchero da mettere

la prossima volta magari aggiungo un pochino di zucchero in più, ma tutto dipende dai lamponi.

PS: perchè le ho messe sotto il canovaccio? beh oltre a farvi incuriosire, ho letto che serve per far raffreddare ancora più lentamente i vasetti per migliorare il sottovuoto.

A presto

7 commenti:

  1. Questa marmellata sembra ottima,io non sono capace, anzi non ho mai provato!!!

    RispondiElimina
  2. che bello: adoro la marmellata fatta in casa!!!! :D
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  3. mmmmmmm.. e ora mi hai fatto venire proprio l'acquolina!!!!
    Anche io adoro la marmellata di lamponi, di more, ma anche di ciliegie, di albicocche e..... forse è meglio smettere ^___*
    Dovresti proprio provare a farla una bella crostata con quella buonissima marmellata che hai fatto!

    E grazie del consiglio: non l'avevo mai sentito (avevo notato che sembrava sottosopra il vasetto ^__*)

    Un abbraccio
    e ... buon ferragosto!

    RispondiElimina
  4. Io ero proprio lontana...e di molto! :))
    baci Baci

    RispondiElimina
  5. Grazie per essere passata dal mio blog.Mia mamma è esperta di marmellata fatta in casa, io invece sono l'assaggiatrice ufficiale.
    Mmhm! ho l'acquolina in bocca guardando il tuo barattolo di delizia!

    RispondiElimina
  6. Grazie per essere passata a trovarmi e piacere di averti conosciuta. Questa marmellata mi fa venire l'acquolina...
    A presto, Mary

    RispondiElimina
  7. adoro i lamponi. la tua marmellata deve essere una delizia. un abbraccio

    RispondiElimina