giovedì 18 agosto 2011

Impastiamo il Pane con la farina del mulino

ciao,
vi ricordate della mini vacanza per Pasqua che avevo fatto qui?
Ebbene finalmente mi sono messa ad usare la farina che avevo comprato al mulino che avevamo visitato.
Devo dire che la differenza con la farina del super si nota tantissimo sia nella lievitazione, che nell'aspetto e soprattutto nel gusto e nel profumo, è una favolosità!! Peccato abitare così lontani o non avere un mulino nelle mie zone, anche se onestamente non l'ho mai cercato, quindi potrebbe essere che potrei avere una sorpresa, ma dubito un po'.

Ovviamente ho fatto il pane alle olive, era da un po' che non lo facevo e avevo un sacco di voglia ;-)

Guardate che bellezza, non avrei smesso di fare le foto la lievitazione era bellissima ;-)








A presto

6 commenti:

  1. caspita, che bei panini!!!!io adoro fare il pane.... e la farina del mulino dev'essere senz'altro strepitosa.... un bacio
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Sarà anche l'ora ma...mi è venuta fame! Pane stupendo!
    cri

    RispondiElimina
  3. Che pane stupendo!!
    Appena la temperatura me lo permetterà inizierò anche io a panificare di nuovo!!
    Complimenti da Agata

    RispondiElimina
  4. ciao cara, grazie per aver partecipato al mio candy e buona fortuna!Anto

    P.S. che buono il pane, ne voglio un pezzoooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  5. bellissimo blog fra crocette e ricette! anch'io adoro cucinare ma ora sono a dieta e sono depressa e non posso fare tutti i vari esperimenti culinari :)))))))))
    tornerò spesso a trovarti!

    RispondiElimina
  6. Che spettacolo!!!! E deve essere pure buono!!!! Ho già l'acquolina in bocca!!!
    Baci Antonella

    RispondiElimina