venerdì 27 febbraio 2009

Sophie sophie..indecisione

finalmente ci siamo anche con l'arrivo di questo film.



lo aspettavo da tempo, dato che seguendo il sito della scrittrice lo aveva annunciato tempo fa.
i libri di Sophie appena escono li divoro in brave tempo:la sua capacità di scrivere, di descrivere e di farti immergere totalmente nel racconto e nelle emozioni non ha uguali.
quindi potete immaginare la curiosità che è scaturita quando si prospettava anche solo l'idea di un film.
ebbene adesso dovrebbe uscire, mah che cosa leggo?
la critica americana lo ha quasi ucciso, sia per la crisi attuale, che per lo stravolgimento della storia..addirittura scrivono un'avvertenza alle lettrici "Non è come il romanzo".
uffa..con tutto il mio aspettare, questi avvertimenti mi spaventano parecchio..infatti sono a dir poco indecisa se andare a vederlo o meno.
la cosa che mi fa pensare è la scelta della scrittrice. è vero che nel momento in cui vendi i diritti del libro, non hai più parola con la sceneggiatura, ma poteva almeno mettere dei vincoli, insomma in questo modo le sue seguaci lettrici possono sentirsi tradite, Beky potrebbe creare delle false illusioni, potrebbe rivelarsi addirittura antipatica..io fossi stata in lei ci avrei pensato bene, ma oramai è fatta e non resta che incrociare le dita e non aspettarsi molto se si va al cinema..

beh intanto una piccola consolazione : ho appena letto che in America il 25 agosto uscirà il suo nuovo romanzo "Twenties Girl "..attenderò quindi con ansia l'uscita in Italia del libro!!

2 commenti:

  1. Ciao! Io sono andata ieri sera a vederlo e... ha ragione la critica americana, non c'entra proprio nulla con il libro! Becky è OK, un po' come te la sarai immaginata, ma Luke, Suze, Alicia, mamma e papà Bloomwood sono totalmente inventati, così come la storia. Vai pure a vederlo, ma sappi che sarà una storia completamente diversa da quella che hai amato.
    Anna

    RispondiElimina
  2. Grazie Anna per il tuo parere e avvertimento.
    cercherò di andarlo a vedere pensando di vedere un film nuovo, con una storia nuova..però è davvero un peccato ;-)

    RispondiElimina