martedì 24 febbraio 2009

Focaccia con le olive (MdP)

Ieri sera come promesso al mio Lui, gli ho fatto per la prima volta la focaccia con le olive.
devo dire che le aspettative non erano delle migliori, mi sono ritrovata senza lievito in casa..disastro!! considerando che prima di tornare a casa dal lavoro mi ero fermata al supermercato per prendere la farina.
in ogni caso ho superato il panico, recuperandolo dai vicini un tipo di lievito che fino a ieri non avevo mai utilizzato.
in ogni caso il risultato è stato ottimo, la focaccia è buonissima!!


ho utilizzato le stesse dosi della focaccia che ho fatto la sett scorsa, ma con dei cambiamenti:
ho usato solo farina 0 e non farina per pane della MdP
ho usato lievito a cubetto congelato, sciolto in poca acqua.
e le olive le ho messe prima di mettere la focaccia in forno.

ovviamente dal pezzo intero che il mio Lui ha portato in ufficio, manca un quadratino .. chissà chi è stato..

Nessun commento:

Posta un commento