mercoledì 26 settembre 2012

Pasticcio: funghi e uova

ciaooo
che dire, dopo aver fatto questa ricetta, mi sono sbizzarrita a mettere l'uovo un po' in giro e cuocerlo in forno..
beh la ricettina è davvero facile e ha previsto come ingrediente dei funghi trifolati che avevo comprato.
beh al mioLui è piaciuta tanto, e il risultato davvero è buono, anche se forse la presentazione lascia un po' a desiderare ( la prossima volta cercherò di fare in modo che sembri uno smile)..ma alla fine con quasi tutte le torte salate si va sul sicuro (almeno per il gusto):

Ingredienti:
Funghi trifolati ( io quelli surgelati)
2 uova
formaggio che si scioglie
sale
cipolla
Pasta brisè
Formaggio grattugiato

Procedimento:
fare soffritto con cipolla e olio, poi mettere i funghi ( se volete anche del peperoncino) e cuocete fino a che non si scongelano. Iniziare a scaldare il forno a 200°.
Mettere la pasta brisè in una tortiera, bucherellare e mettere i funghi, mettere il formaggio che si fonde a dadini, rompere le due uova in modo che non si uniscano e spolverare con formaggio grattugiato.
Informare per 20 minuti circa.


Beh è davvero semplice semplice e segue parecchio la filosofia "che invento stasera??"

A presto
XoXo

5 commenti:

  1. Ciao Paola !!!! Molto molto gustosa questa ricettina :)
    Bacio grande !

    RispondiElimina
  2. anch'io adoro le torte salate...ma anche le dolci!
    Lu

    RispondiElimina
  3. Stasera ho cucinato anch'io (miracolo :D) una ricetta facile e veloce come la tua.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Adoro le torte salate e questa è deliziosa! Grazie della visita, ciao.

    RispondiElimina
  5. beh in frigo ho una pasta sfoglia fatta, mi sa che nel we mi invento qualche altra torta salata, avete consigli?
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina