lunedì 10 settembre 2012

Pesco Nano, primi frutti

Per la serie i frutti del proprio orto sono sempre i più buoni...
beh non ho un orto..ho un giardinettino in cui ho piantato un pesco nano che mi ha regalato mio papà come inaugurazione della casa nuova..
ero un pochino scettica che riuscisse a completare la maturazione dei frutti, perchè da quando mi era stato regalato, alcuni frutti si erano seccati e con il metterlo in piena terra avevo paura che avesse subito uno shock.. e invece tutti i frutti che c'erano ( da quando l'ho piantato nel terreno) sono rimasti, e sono  maturati...
che ne dite?



sono, anzi erano ( perchè le abbiamo divorate ihihi) succosissime e pieni di sapore...insomma tutta un'altra cosa da quelle del super, la grandezza era poco meno di 5 cm di diametro, ma 5 cm di tutta bontà.

Ora devo aspettare che passi l'inverno e sperare in nuovi fiorellini...
Accidenti qualcuno ha idee e consigli su come proteggerlo dal freddo? con cosa lo copro??

A presto
XoXo

3 commenti:

  1. Che meraviglia Paola :) Bacio grande e buona giornata !

    RispondiElimina
  2. Immagino il sapore, un po' come i pomodori dell'orto, chissà perchè sempre più saporiti di quelli acquistati. Puoi provare con il tnt (tessuto-non-tessuto)che serve anche a proteggere i rosai. Lo vendonosia nei negozi tipo brico che negli ipermercati. Avvolgi chioma e tronco prima delle gelate (un po' appunto come si fa per le rose)e lo levi quando non c'è più pericolo di ghiaccio.
    Bacione, Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pattyz, mi sa che farò così, speriamo che riesca a resistere, qui l'anno scorso ha fatto una settimana di forti gelate..magari poi gli metto anche una copertina :-))
      accidenti hai parlato di rose e anche io ne ho una piccolina in vaso..copro anche quella..grasie che me lo hai detto
      Un abbraccio
      Paola

      Elimina