martedì 11 settembre 2012

Che velocità - 2 ( Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco)

Vi ricordate la mia passione per questi libri?
ebbene in questo periodo un po' "scollegata del web", mi sono buttata nella lettura... dopo questo acquisto ne ho fatto un altro


e poi altri ancora...


e poi ancora


ebbene adesso sono al numero 9!
ragazze davvero, questo libro ti immerge in una nuova realtà, è scritto davvero bene...
ora sarei quasi tentata di approcciarmi alla lettura inglese, ma non so ho paura di rovinarmi il clima e l'immersione di cui mi sono abituata.. perchè è vero che il racconto è sempre lo stesso, ma inevitabilmente nella traduzione magari qualche cosa cambia nel modo di scrivere e raccontare...

Voi avete mai letto dei libri prima in italiano e poi in inglese? come vi siete trovate?

A presto
XoXo

8 commenti:

  1. Interessante questi libri...dovrei provare a leggerne uno. Ma è un po' come quelli scritti da D.Brown?
    Un abbraccione e piacere di risentirti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Barbara, no come ambientazione e genere è più sul fantasy, però ci sono intrighi e stare attenti ai dettagli :-)

      Elimina
  2. Molto interessante...in questo momento sto leggendo due libri contemporaneamente :)
    Bacio grande !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti come fai? io andrei in confusione con i personaggi
      bacioni
      Paola

      Elimina
  3. In genere leggo o in italiano, o in inglese, mai provato a leggere lo stesso libro in entrambe le versioni. Mi sembrerebbe di perdere pathos alla seconda lettura, non so. Con la lettura in inglese, in genere fatico un pochino le prime pagine, poi ingrano e vado senza problemi.

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io devo trovare il coraggio di iniziare a leggerlo in inglese.. ma mi sa che per rinfrescarmi bene è meglio partire da un libro più piccolo e più facile.ihihih

      Elimina
  4. Grazie per la tua segnalazione e no, non ho mai letto in inglese, resto fedele all'italiano :o)
    cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente in italiano si riesce a immergersi e leggere più concentrati.
      ma in inglese mi sa che devo fare il salto.. magari è solo questione di abitudine.. ti saprò dire :-)
      un abbraccio

      Elimina