mercoledì 27 agosto 2008

Tokyo martedi` 26 Agosto

Da quando siamo tornati a Tokyo, il tempo non e` dei migliori.ma forse va anche bene cosi`.
i primi giorni con il bel tempo siamo riusciti a visistare i templi e i parchi, quindi adesso anche se piove non ci interessa,perche` l`obiettivo principale e` vedere i quartieri piu` moderni e quasi quasi anche i mega centri commerciali (ovviamente con mio grande dispiacere ;-) ).
ieri siamo andati nel quartiere di Roppongi, e poi nella zona di Ropongi Hill. enorme spazio con mega palazzi. su uno di questi siamo saliti perche` in cima c`e` il Tokyo view.dove si ha la vista di tutta la citta`..incredibile. inoltre era presente anche un`acquario di pesci tropicali e una sezione con i loro vari pesci rossi.
Poi nel tardo pomeriggio (siccome volevamo alla sera mangiare in quella zona ) nella zona di Ikebukuro. edifici immensi, centri commerciali ovunque, negozi che ti circondano...il bello che molti edifici hanno un` entrata che sembra un bugigattolo,ma poi si sviluppano anche su 9 piani!!
in ogni caso abbiamo fatto un giro in un po` di negozi, compreso anche BIGCAMERA, mio negozio preferito, non solo per le cose che vende,che sono sempre le stesse per tutti i negozi di questa catena, ma per le fantastiche poltrone massaggianti o per i massaggiatori dei piedi che sono a disposizione dei clienti. (mettero` una foto).una goduria immensa dopo una giornata a camminare! in ogni caso, delusione enorme, in questo negozio non le facevano provare..ufffffff...

Dopo questa mia enorme delusione, per consolarci siamo andati nei due centri commerciali che sorgono alle uscite opposte della stazione..beh..entrambi di 14 piani, dove gli ultimi 4 dedicati solo a ristoranti di ogni tipo.quindi enorme imbarazzo della scelta!!
noi abbiamo mangiato in un ristorante al 13 piano con vista panoramica. vista meravigliosa, luci della citta` favolose..beh non mi volevo piu`alzare..

Nessun commento:

Posta un commento