mercoledì 27 agosto 2008

Tokyo mercoledi` 27 Agosto

Caspita le previsioni del tempo qui non ci azzeccano proprio..avevano dato pioggia tutto il giorno, ma e` tanto dire che era solo coperto, quindi sole e caldo!!

Stamattina visto il bel tempo siamo andati alla Tokyo Tower, la gemella (anche se piu` alta) della torre Eiffel di Parigi. Siamo andati fino all`ultimo piano accessibile..250 metri..fantastico, vista enorme.ci si accorge di quanto Tokyo sia immensa e che il centro urbano non finisca mai, si perde a vista d`occhio. E le case una appiccicata all`altra..sono veramente tanti gli abitanti di Tokyo.

poi abbiamo visitato i quartiri di Shinjuku e Shibuya.
entrambi sono quartieri molto vivi, piani di negozi, di gente , insomma un casino..essendo stati immersi nella tranquillita` dei templi i giorni passati, questa immersione nel caos piu` totale ha dato una sprizzata enorme di energia, ma nello stesso tempo ha un attimo disorientato.
nel quartiere di Shibuya, c`e` il famoso incrocio piu` grande o almeno in piu` incasinato, quello che si vede nei film o nelle foto..caspita e` proprio come si vede..un SACCO di gente!!!
da perfetta turista l`ho voluto immortalare, quindi quale posto migliore del secondo piano dello Starbucks che sovrasta l`incrocio???..arrivata vedo un gruppo di ragazze che si sta facendo una foto di gruppo e un cameriere si getta su di loro dicendo che e` vietato fare foto (sono proprio strani!!!) . ma secondo voi, da perfetta turista straniera mi sono arresa a questo piccolo problema?? assolutamente NO, quindi con fare indifferente ho cercato un posto con la visuale migliore. ma mannaggia sempre il cameriere di prima (forse insospettito) non mi mollava un attimo, continuava a starmi attorno, quindi con la macchina fotografica mezza nascosta e tenuta in basso ( per cui non vedevo che cosa poteva fotografare), ho scattato una foto mentre l`"amico " era girato, ma accidenti subito dopo un dito gelido mi tocca la spalla e quando cerco di girarmi con aria da spaesata e innocente turista, l`essere mi dice qualche cosa e con i gesti (braccia a forma di X)capisco che fare foto e` vietato..quindi da perfetta turista che non capisce nulla, sorrido, mi giro e fuggo da quel posto ;-)

PS: la foto e` venuta bene!!!!

Nessun commento:

Posta un commento