lunedì 18 agosto 2008

Tokyo..arrivata

Eccomi arrivata a Tokyo, beh che dire..sono in Giappone..
qui come tutti avevano detto c`e` parecchia umidita`. anche se pomeriggio non c`era il sole, faceva un caldo pazzesco.manco a Milano nella settimana di Ferragosto (ebbene lavoravo in quella settimana).
in ogni caso a causa del fuso e delle 12 ore di volo non abbiamo girato moltissimo. il ryokan e` nella zona di Nippori, quindi dopo esserci ripresi un attimo,siamo andati al parco di Ueno con la JR . parco carino,diciamo che ne vedremo di sicuro di piu belli. forse per il giorno lavorativo(poca gente in giro), forse per l`orario (siamo arrivati alle 16.30, e molti templi erano gia` chiusi), ma non mi ha lasciato parecchio affascinata..vedremo se tornarci se avanza tempo..poi abbiamo girato per le vie di Ueno..caspita li si che c`era gente, ho mangiato lo spiedino di ananas..visto le sale gioco del Pachinko (sono stata fuori, l`aria piena di fumo all`interno era irrespirabile..sxo in uno meno fumoso nei prox giorni). qui una visuale dell'incrocio davanti alla stazione di Ueno, visto dal parco

Il ryokan in cui siamo e` bellissimo.ovviamente come accennavo l`altro giorno, e` con tatami e futon.bagnettino piccolo, ma tutto molto pulito, abbiamo anche le ciabattine e il kimono per la camera (mettero` foto appena riesco a scaricarle sul pc).
la zona e` parecchio caratteristica,stradine doppio senso piccole,viuzze pedonali con negozietti accanto che vendono di ogni (pesce,alghe,oggettistica,vestiti),insomma siamo immersi nel clima giapponese...mi sento immersa nei miei cartoni dell`infanzia..













Stasera abbiamo mangiato i noodles in un posto che e` un bugigattolo dall`esterno e anche dentro non e` per nulla diverso,ma tutto fa parte di questo viaggio!!..in ogni caso cibo very traditional un po` piccante per i miei gusti,ma favoloso..

il posto è gestito da marito e moglie che ovviamente non sanno parlare inglese, quindi per dire che cosa volevamo mangiare l`ho indicato sulla foto e poi per chiedere il sake`e` corsa in nostro aiuto una cliente . cmq sake` FANTASTICO!!

Caspita mi stavo dimenticando una chicca accaduta nella sezione immigrazione a Narita al mio ragazzo. mentre io sono passata "indenne" al controllo, in cui il tizio nota che sono italiana e mi saluta con "buongiorno", al mio ragazzo gli ha chiesto "Do you know CICCIOLINA???"
:-!!!

beh dopo questo vi saluto.. alla prox..

1 commento: