giovedì 7 agosto 2008

..preparativi Giappone

..ecco un altro passo (estremamente importante) fatto per la partenza.
oggi sono andata a ritirare i soldi. lasciando perdere che non erano ancora arrivati in mattinata e che quindi sono dovuta ritornare..la discrezione degli operatori molte volte lascia a desiderare.
oramai tutti quelli nella stanza sapevano che andavo in Giappone..non che me ne vergongo, o lo voglio tenere nascosto, anzi, fosse per me andrei in giro con cartellone enorme che lo annuncia..ma insomma, un po' di discrezione non guasta mai..si sono messi a gridare "Hai gli yen per questa ragazza che va in Giappone??"...va beh.

vi chederete perchè in Giappone, con la tecnologia immensa che c'è si devono cambiare i soldi..ebbene ho scoperto che le carte di credito non sono così comuni e usate dappertutto..e poi mi vedete con la carta di credito nelle bancarelle vicino ai templi?o a comprare gli spiedini per la strada?se fossimo in America sarebbe ovvio, ma ogni post che ho letto consigliavano di portare solo contanti..quindi..
PS:di dice che il giappone sia il paese più sicuro al mondo, la gente va in giro con mazzette di soldi senza problemi..(ma..mi dovrò fidare???)

oggi sono a -9..non mi sembra vero,
la preparazione al momento procede bene, nel WE devo fare la lista delle cose che mancano.
mi devo ricordare di comprare una tessera telefonica, perchè non riscirò ad utilizzare il cell, per comunicare a casa.almeno fargli sapere che sono viva e tutto va bene.

mi sto informando anche qui vari siti per vedere qualche consiglio di posti in cui fare acquisti..

ieri sera navigando un po' ho trovato una sezione in cui vengono presentate le varie mode in giappone per i ragazzi..
ebbene oltre a persone che si fanno operazioni al viso per sembrare meno giapponesi e più occidentali, ho scoperto l'esistenza dello stile Ganguro (?):ragazze esageratamente abbronzate, coi lunghissimi capelli biondo platino e un trucco un po' pesante, dove occhi e bocca sono pitturate di bianco.
ma se può sembrare strano già così, vi meraviglierete pensando che c'è anche una versione più estrema. una ragazza in stile Yamanba ha capelli platino o bianchi con delle ciocche viola e la faccia è pitturata di nero.
se riesco farò un sacco di foto, intanto a lato potete vedere degli esempi.

Nessun commento:

Posta un commento