lunedì 4 agosto 2008

..vacanze..


Oramai manca poco, o almeno comincio a fare il conto alla rovescia. sono a -13
qui tutti che partono e io ancora in ufficio con l'aria condizionata..ma tra poche settimane tocca a me.
quest'anno la meta è stata scelta dall'altra parte del mondo..Giappone..dopo 2 anni di America ora voliamo dall'altra parte. 12 ore di volo..7 ore quasi di fuso..
non vedo l'ora..
in questi giorni mi sto informando un po' su tutto..tanto per non essere impreparata.
cibo..comportamenti..


al momento abbiamo quasi tutto. volo, alloggio, biglietti per il trasporto.
vi racconto un po' come sarà il viaggio:
arriviamo e soggiorniamo i primi giorni a Tokyo,
dicono che è enorme e per visitarla si deve buttare via cartina e vivere le zone e le vie, ogni stradina è affascinante per conto suo..ma purtroppo non abbiamo un mese, quindi cartina alla mano e camminare per vedere tutto!!! intanto per assaporare bene il paese abbiamo deciso di soggiornare solo nel ryokan (case tipiche giapponesi) per tutto il soggiorno.
Dopo qualche giorno, prenderemo il treno super veloce per dirigerci verso Kyoto e gustarci i meravigliosi templi.
In queste 2 settimane penso che riusciremo a visitare anche altre città intorno a Kyoto e Tokyo.
sicuramente andremo a Nara (prima capitale del'impero giapponese), Nikko, poi vedremo al momento che cosa ci ispira maggiormente, tanto i biglietti per 2 settimane per girare il giappone ce li abbiamo, quindi si devonosfruttare al massimo!! :-)

prima preoccupazione sarà riuscire a non farci prendere dai super gadget tecnologici e dai negozi di elettronica, mi devo ripromettere che non entrerò in tutti i negozietti da 100 yen a prendere cavolatine..
mi sa che devo iniziare a fare lista di quello che vorrei prendere (e che devo regalare), anche se non ho la più pallida idea di che cosa mi posso aspettare.
di certo se trovo un Kimono (che non indosserò mai) lo voglio prendere..
katane?perchè no.poi del resto non so..mi piacerebbe delle tele con ideogrammi da appendere alle pareti, oppure quelle fantastiche tendine che nei cartoni giapponesi sono all'ingresso dei ristornati (non so dove metterli o cosa farmene ma sono troppo belli!!), e poi di certo almeno un ventaglio, che non uso ma sono troppo carini..e i fumetti originali, non posso perdermeli, con anche le anime dei personaggi...ok mi sa che spenderò un sacco di soldini in cavolate e la mia dolce metà mi dovrà legare appena entro in un negozio..
a presto con gli altri preparativi...

Nessun commento:

Posta un commento