martedì 26 agosto 2008

Tokyo lunedi` 24 Agosto

eccoci ritornati a Tokyo!!!

mentre ero a Kyoto era abbastanza difficile scrivere per via delle poche postazioni interneet disponibili (solo un pc) e anche perche@ l`unico pc era in un sottoscala senza aria!quindi era parecchio una sofferenza stare li.
le giornate a Kyoto sono state fantastiche, abbiamo visto un sacco di templi sia shintoisti che buddisti, templi famosi e no. La pagoda d`oro e` veramente magnifica, imponente, quasi magica.
la pagoda d`argento, siamo entrati, ma purtroppo era in fase di restauro (non era scritto all`ingresso) quindi oltre l`impalcatura, abbiamo potuto vedere i giardini tenuti benissimo. la cosa che mi ha stupido e` che al posto dell`erba fanno crescere il muschio.

Ieri mentre eravamo in viaggio..beh posso dire che il Giappone non e` piu il Giappone che credevo..il nostro treno ha fatto 2 ore di ritardo!!!insomma ma qui i treni non dovrebbero essere puntualissimi????? siamo partiti con 10 minuti di ritardo, che poi accumulatosi sono arrivate a un po` piu di 2 ore..insomma!!!mi vogliono far riabituare ai miei cari treni che prendo per andare al lavoro??onestamente non ne sentivo la mancanza ;-))
comunque non e` finita qui perche` vista la mia enorme curiosita` per capire che cosa potesse essere accaduto abbiamo chiesto ai controllori della stazione ( stazione pienissima di gente e pienissima di controllori) che cosa era successo, ebbene che cosa ha risposto??? PIOVE!
che cOSA??????ma insomma per tutti vale la stessa motivazione?????ma qui siamo in GIAPPONE!!! UFFFFAAAAA!!!!!!
in ogni caso durante tutto il ritardo, sia sul treno che nella stazione, non si e` per nulla vista agitazione, tutti igiapponesi calmi anche a chiedere o aspettare le indicazioni..

2 commenti:

  1. DUE ORE DI RITARDO??? Allora non sono LeNord che fanno ritardo. Sei tu che porti rogna ai treni!

    Ciao ciao
    Enrico

    RispondiElimina