lunedì 4 ottobre 2010

Nuovo arrivo


Ieri, anche se raffreddata, ho trovato le forze per andare qui


questo è il secondo anno che questa manifestazione viene fatta a Cernobbio, e leggendo i vari articoli di giornale ha avuto parecchio successo, tutto meritato davvero.
C'era un via vai di gente e grazie anche agli spazi grandi e alla bella giornata, tutta la "massa" non si sentiva, si poteva girare per i vari banchetti in tutta tranquillità, sia dentro nel centro espositivo che fuori nel parco, ascoltando i consigli dei vari coltivatori e fioristi, e poi che dire..la location è sempre meravigliosa, Villa Erba è un posto incantato e siamo riusciti anche a fare un giro dentro ascoltando la fine della visita guidata ( mi devo segnare sul calendario l'appuntamento con la visita del FAI a primavera per poterla rivisitare bene).

era davvero difficile uscire senza comprare qualche cosa..tante varietà di piante e fiori, tante curiosità... varie attività per avvicinare grandi e piccini al magico mondo della natura..e la mia mente vagava vagava immaginando già agli acquisti che magari potrò fare il prossimo anno quando avrò il mio angolo verde...una pianta magari di gelsomino, piantine di viole o ciclamini o una mini pianta di agrumi, magari mandarini, degli arredi per l'aiuola o angolo relax..oppure altre piante di cui non ricordo il nome..beh insomma tanto tanto da vedere e con cui sognare.. :-)

ovviamente non sono potuta uscire a mani vuote..ma non sapevo che cosa prendere, vedevo solo cose che al momento in casa non ci potevano stare ("siamo già stretti" il mioLui continuava a ripetermi) che sarebbero state sprecate e poco valorizzate..quando finalmente ho visto lei, o meglio loro...erano bellissime, e insomma che spazio poteva occupare..così piccina..la mini orchidea..insomma amore a prima vista...

bella vero? è alta 12 cm.. speriamo che la sua cura sia come quella per le sue sorelle maggiori..così piccina sembra anche così delicata...vi terrò informati..


1 commento:

  1. ...come sta la piccolina?.Io per il mio compleanno ho comprato un alberello che diventa un cespugllio oggi l'ho piantato in un grosso vaso.
    :-)

    RispondiElimina