lunedì 25 ottobre 2010

Pranzo fuori porta


ieri è stata propria una di quelle giornate di autunno che adoro: pranzo fuori porta..
beh non posso dire gita fuori porta con pranzo, perchè lo scopo non era visitare un posto, ma andare a mangiare in un posto specifico..quindi..pasto fuori porta dire che è il termine che meglio rende l'idea ;-)


vi lascio immaginare il posto:
dopo più di un kilometro di strada sterrata di montagna, arriviamo all'agriturismo, una vecchia cascina rimessa a nuovo senza togliere i tratti originali, un albero enorme che poi scopriamo essere alloro davanti all'ingresso, piante aromatiche ovunque, un cane e gatto che giocano assieme, e soprattutto tanto silenzio..
già con questo approccio il posto ci è piaciuto tantissimo, ma appena entrati non crediamo ai nostri occhi:
dal locale di ingresso vediamo una scala a chiocciola che sale, che supponiamo porti alle camere dato che fa anche albergo, e poi 3 porte che portano rispettive a 3 sale ognuna con la propria caratteristica e utilizzo:la prima per pranzo - enorme- , la seconda di lettura con piccola biblioteca e la terza con camino di quelli di un tempo dove ti puoi sedere quasi dentro e oggetti di musica fatti in legno...
e ovunque foto del proprietario, della montagna, libri aperti con descrizioni dei luoghi attorno e vasetti di confetture fatti da loro.
sembrava di essere in un altro mondo

posto magnifico...ecco un po' di foto della giornata e del posto



la sala con l'enorme camino con le panche ai lati..piccoli ricordi della mia infanzia..



1 commento:

  1. Io adoro questi luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato,così caratteristici ed accoglienti!.Quando vivevo in Sicilia organizzavo almeno una volta all'anno ed amavo anche girare per castelli !.Mi piaceva molto gironzolare...ma anche la panza faceva sentire la sua voce,si mangia benissimo!!!.

    RispondiElimina