venerdì 29 maggio 2009

Gita sul Duomo di Milano



era da tempo che ci pensavo, molte volte siamo abituati a fare la stessa strada a vivere le città in cui lavoriamo o viviamo in maniera frenetica, che ci dimentichiamo delle bellezze che ci circondano.
per questo motivo, ieri vista la favolosa giornata, in pausa pranzo con alcuni colleghi siamo andati a fare una gita sul Duomo di Milano.

era da tanto tempo che non andavo, forse l'ultima e unica volta in cui sono salita fino a sotto la Madonnina ero piccola ed ero con i miei genitori. di quella gita non mi ricordo molto, l'unica immagine impressa era la vista favolosa che si aveva sulla cima e mio papà che mi teneva per mano perchè la pavimentazione era "pericolosa".

in ogni caso ieri siamo saliti con l'ascensore, purtroppo il poco tempo della pausa pranzo non ci permetteva di poter salire a piedi.
beh per un turista è una visita obbligata davvero, e consigliatissima. noi abbiamo avuto al fortuna di poter scegliere la giornata migliore, ma essere così in alto e poter vedere lontano e bene la città, non ci sono parole per descriverle le emozioni.



1 commento:

  1. Davvero emozionante camminare fra le guglie del Duomo e godere di quel panorama stupendo.
    Complimenti per le foto inserite e per il tuo racconto che, data la sua importanza, � stato recensito su trivago.it, una community online di viaggiatori.
    Il link in cui puoi trovare la recensione e' il seguente:

    http://www.trivago.it/milano-45605/hotel/duomo-di-milano-14146/recensione-e563046



    Ciao

    RispondiElimina