lunedì 4 aprile 2011

Primavera sul balcone

Ciao a tutte, eccomi tornata, grazie mille per i vostri messaggi, ora sono tornata più in forma e piena di energie di prima, quindi per un po' non sparirò, promesso !!!!

Per festeggiare questo risveglio, e l'inizio della primavera, vi posto le foto degli ultimi acquisti fatti per il balcone. 
Finalmente sono riuscita a trovare la pianta di GENZIANA, sarà il suo azzurro, l'eleganza del fiore che spunta senza troppa appariscenza,  il fatto che la fiorista me l'ha consigliata come dettaglio del mio bouquet, ma mi piace tantissimo. 
Poi mentre vagavo tra le varie piante sia da fiore che aromatiche per l'esterno, sono stata colpita da un profumo di liquirizia, sembravo un mastino che seguiva il profumo per capire da dove proveniva, ed eccola qui l'emanatrice: una pianta di ELICRISO LIQUIRIZIA (così era scritto), che la si può usare per cucinare,  beh questo non lo sapevo, e non potevo non prendere, io adoro la liquirizia e il suo profumo. Non avete idea del profumo che emana la pianta, l'abbiamo lasciata un' oretta in macchina mentre andavamo a fare la spesa ( o cavolo, posso essere accusata di abbandono di pianticella?? :-)  scherzo) e al nostro ritorno c'era un profumo buonissimo, ma anche passandoci accanto quando vado sul balcone per innaffiare si sente parecchio..speriamo che duri!!
Nella foto fotto vi ho messo, come vi avevo promesso, i TULIPANI che stanno crescendo, alcuni sono già belli con le foglie, altri sono un po' titubanti nel spuntare fuori dalla terra del tutto.




A presto

7 commenti:

  1. Che bel colore la genziana! E per i tulipani abbi pazienza: a seconda della specie si aprono in periodi diversi. Se non li recidi poi la fioritura dura anche 3 settimane :-)
    Buon lunedì, Patty

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ma che bei fiori che vedo. Poi il colore azzurro mi piace molto.
    Mi immagino il profumo della pianta che ci descrivi...anzi mi sembra quasi di sentire il profumo.
    Complimenti e a presto.
    kiss kiss
    barbara

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho fatto pasticci! Nel post precedente, ammiravo il tuo balcone e il bellissimo colore dei tuoi fiori. E ti comunicavo che anch'io adoro la liquirizia.
    Buona settimana
    Sara

    RispondiElimina
  5. Mi hai messo curiosità con l'elicriso liquirizia! Adesso la cerco!
    Baci baci

    RispondiElimina
  6. benvenuta da me:-)
    e che bel posticino che vedo qui..
    ros

    RispondiElimina
  7. Bellissima la genziana!
    Mi incuriosisce molto la pianta di liquirizia, non sapevo che esistesse, visto che quella comunemente usata è una radice.
    Chissà se resiste al freddo inverno piemontese!
    Baci
    Rosa

    p.s.: ma sei delle mie parti?

    RispondiElimina