martedì 7 dicembre 2010

Mercatini di Natale - Bolzano


Qualche giorno fa con un gruppo di amiche siamo andate a Bolzano, proprio per l'apertura dei mercatini di natale e per entrare sempre più in questo clima natalizio che mi circonda oramai da qualche settimana.

anche se alla mattina mi sono svegliata con almeno 5 cm di neve e neanche l'ombra di spazzaneve nel mio paese, ho preso la mia macchinetta e ci siamo trovate al punto d'incontro e VIAAAA per Bolzano.
onestamente pensavamo di trovare tanta gente, ma forse per il tempo, forse perchè era l'ultima domenica di Novembre, quindi magari un attimo presto per i mercatini, ma la giornata è stata molto piacevole e senza ressa. il tempo non è stato dei migliori, la neve non ha mai smesso di scendere, ma forse anche questo ha reso il tutto più caratteristico, e la voglia di rintanarci in un bar a bere dell'ottima cioccolata ( o per me una tisana) e mangiare dell'ottimo strudel ha contribuito a rendere indimenticabile e suggestiva la giornata.

la città oltre alla piazza principale è addobbata magnificamente, le vie del centro, le case, e la differenza tra giorno e sera con tutte le luci accese.. insomma è da vedere!!







compere?mi sono limitata, la cosa che mi interessava di più era proprio la visita alla città e grazie ad una guida simpaticissima, ci ha fatto conoscere e vedere degli aspetti che la prima volta che sono andata non ho colto.
beh questo cartello mi ha fatto troppo ridere ;-) complimenti all'ideatore :P



anno prossimo?beh si torna ;-))

questo è il posto dove abbiamo pranzato..ottimo e ottimo prezzo ;-)


e ovviamente come si poteva evitare di entrare alla thun???





2 commenti:

  1. Ciao carissima,chissà come sarà stato bello visitare quei magnifici posti sotto il periodo natalizio. Tutto sembra sicuramente incantato,io spero di poter andare in Norvegia o addirittura in Lapponia...(aereo permettendo dal momento che sono fifona)...:-) Seguirò il tuo blog molto volentieri...un bacio Flo.

    RispondiElimina
  2. Bolzano sotto natale è molto suggestiva, ma la consiglio anche in primavera, è molto a misura d'uomo e offre passeggiate (anche per il centro e negozi ;) ).
    cavolo Lapponia è un sogno, andare a trovare anche Babbo Natale ha il suo fascino.
    guarda l'aereo può far paura, ma ti assicuro che se il tempo è bello quando sorvoli le Alpi c'è una vista magnifica ;-)
    grazie mille
    un abbraccio

    RispondiElimina