venerdì 17 dicembre 2010

17 Novembre - c'è del "polistirolo" che cade dal cielo

allora niente panico, respira profondamente, tanto sta solo nevicando.

analizziamo la situazione:

1 - ho sempre amato la neve - quindi perchè dovrei odiarla adesso?;
2 - la neve crea una bella atmosfera - beh insomma forse se sono già a casa, sdraiata sul divano avvolta dal piumone a guardare dalla finestra la neve che cade;
3 - qui in centro a Milano sono solo pochi cm, forse 2 o 3 al massimo - si ma a casa sono già almeno 15 cm e nel paesello mio stamattina non sono passati a pulire perchè il comune non ha chiamato gli spazzaneve presto;
4 - dall'ufficio alla stazione vado a piedi e poi il treno non ha problemi - l'ultima volta che ha iniziato a nevicare alla mattina il treno del ritorno alla sera ci ha messo quasi 1 ora in più ad arrivare a casa;
5 - hai le gomme termiche che aiutano a guidare anche sulla neve - il problema non è la mia guida, ma il disastro sulle strade e la gente che va a 10 km/h perchè ha paura, sempre l'altra volta ci ho messo un'altra ora per fare 8 km in macchina;
6 - dai è venerdì domani non devi lavorare - beh vero ma essendo l'ultimo we prima di Natale avrei un po' di commissioni e cose da fare,compresa la parucchiera che per miracolo natalizio è riuscita a trovarmi un posticino.

quindi?? respira profondamente perchè stasera sarà un luuungo rientro!!

1 commento:

  1. stranamente sono giunta a casa senza alcun ritardo, le strade beh non erano il massimo, ma niente coda e niente casini. in più ho trovato il vialetto e lo spazio davanti al mio garage totalmente spalato!!!qualche vicino di casa ha avuto buon cuore e ha pensato anche a me :-) grasssie!!!

    RispondiElimina