martedì 16 settembre 2014

Viaggio Giappone 2014: 8 Agosto e 9 Agosto

e come partire con questo racconto lungo di vizggio se non dal giorno della partenza?!
8 Agosto Ore 11:25 partenza da Malpensa con JAL con destinazione Helsinky (arrivo ora lacale 15:25), stop di 2 ore e poi ripartenza per Tokyo - Narita..orario previsto di arrivo 9 del mattino del 9 Agosto.

Che dire? perfetto tutto il viaggio.. l'aereo su cui eravamo era nuovissimo e bellissimo, e il cibo non male, ovviamente le foto di rito non potevano mancare
questo viaggio andava verso la notte, quindi abbiamo assisitito ad un tramonto favoloso..davvero bello, questa palla di fuoco che andava a nascondersi verso l'orizzonte...e poi la salita della luna luminosa e splendinda...



Durante il viaggio grandi dormite, giusto per iniziare a abituarmi all'orario di Tokyo..anche se poi la stanchezza si è fatta sentire ugualmente..

9 Agosto: Tokyo
arrivati puntalissimi, ma ora che si fanno le pratiche per l' immigrazione, si prendono le valigie ( arrivate praticamente subito!!), e tempo di prendere il biglietto del treno per raggiungere Tokyo-Ueno  siamo arrivati a destinazione intorno alle 12...e quindi gran fame!!
giusto un appunto: da Narita ci sono diverse soluzione per raggiungere Tokyo, treni super veloci che in 40 minuti arrivano, come treni più lenti che ci mettono 80 minuti..ovviamente anche i prezzi sono molto diversi..dipende da voi e da quanto siete stanchi..ovviamente qui potete già attivare il JRP per cui prendere senza costi aggiuntivi il treno JR - ricordatevi che dovete attivare il voucher e prenotare il posto sul treno.

Il nostro albergo era a Ueno...soluzione che sicuramente, quando torneremo, riprenderemo in considerazione..fermano tt le linee metropolitane principali e anche i treni... l'unica nota è che la camera la danno dopo le 15 ( nota dolente per anche per gli altri alberghi che abbiamo preso), ma gentilissimi ci hanno preso le valigie in modo che potessimo andare in giro senza 'ste zavorre.
Cosa facciamo?? si mangia!!! primo pranzo decidiamo di stare in zona, quindi andiamo davanti alla stazione di ueno dove inizia la famosa zona AMEYAYOKOCHO: piena di ristorantini , negozi, pachinco..molta vita sia di giorno che di sera..
torniamo in un ristorantino che ha questo simpatico mega piatta di udon che si muove..ci eravamo già stati anche 6 anni fa.. davvero buono..consigliatissimo



intanto che aspettiamo di poter prendere possesso della camera, decidiamo di fare un giretto per il parco di Ueno e , forse la stanchezza, decidiamo di visitare il museo non ricordandoci di esserci già stati :-) in ogni caso sempre bellissimo! gran silenzio, poca gente e divanetto comodissimo dove già qualcuno dormiva ihih


finalmente passano le 15 e torniamo in albergo dove le nostre valigie sono già state portate in camera ( li adoro!!)..quindi riposo , doccia e riusciamo giusto per andare in zona Shinjuku per cenare.. é una zona che consiglio molto alla sera, molto vitale e piena di locali e ristoranti



che dire distrutti come primo giorno.. nella mia pianificazione avevo messo un sacco di cose da fare, ma praticamente fatto nulla, non avevo preso in considerazione la stanchezza e il jet-lag..quindi mi raccomando il primo giorno in cui arrivate mettete in piano di fare poco o nulla, o in ogni caso di stare molto il relax :-)


--------

Albergo in cui abbiamo alloggiato: Ueno Hotel
Posti dove abbiamo mangiato: pranzo beh descritto sopra :), cena a Shinjuku da IZAKAYA DINING

A Presto



2 commenti:

  1. Pensa che a me il cibo orientale non fa impazzire, ma dalle tue foto... boh, mi fa voglia tutto!! Haha! Ma se fanno entrare in camera alle 15, a che ora chiedono di lasciarla?

    RispondiElimina
  2. ti assicuro che mangiarlo là è tutta un'altr acosa, non ha nulla ache vedere con quello che si mangia da noi.ci sono molti più piatti cotti.
    purtroppo la camera la devi lasciare per le 10..si sono un po' orari scomodi..ma va beh, sono tanto gentili che in ogni caso la valigia te la tengono e poi te la fanno trovare già in camera dopo
    un abbraccio

    RispondiElimina