domenica 21 settembre 2014

Viaggio Giappone 2014: 10 Agosto - Meiji Jingu, Baia Tokyo

Stasera sono previsti i fuochi d'artificio nella Baia di Tokyo.
Purtroppo il tempo non è proprio dei migliori, ma al momento i fuochi sono ancora in programma.
Alla mattina decidiamo di andare a visitare il Santuario Meiji Jingu nella zona di Shibuya. Santuario shintoista piú famoso di Tokyo, é magnifico immerso in un parco favoloso..peccato che ogni tanto arrivava qualche scroscio, perchè altrimenti ci saremmo andati a fare dei percorsi al suo interno.
Il santuario è davvero grande e molto bello ed  è presente il Torii di legno più grande del Giappone...
come ogni tempio, rituale di purificazione prima di passare dalla porta di ingresso.
Siamo stati fortunati perchè abbiamo visto due sposi in abito tradizionali..erano incantevoli..forse la luce dell'amore per questo giorno, ma davvero mi sembravano luminosissimi!


Oramai è quasi ora di pranzo, quindi ci dirigiamo verso la stazione per prendere la monorotaia magnetica per raggiungere la Baia.. ma prima ovviamente si pranza!!

Nella Baia di Tokyo ci sono parecchie cose: parco divertrimenti, ruota rainbow panoramica, centri commerciali, musei, e il famoso Gundam a grandezza naturale!! essendo il mioLui cresciuto con i robot , questa doveva essere la prima meta--quindi foto di rito, giretto poi nel centro commerciale.


Siccome abbiamo ancora tempo mi viene in  mente che nella baia c'è il National Museum of Emerging Science and Innovation Miraikan dove c'è il famoso ASIMO..quindi di corsa si va a visitare..
ve lo consiglio davvero, anche solo per la vista ad ASIMO. mi raccomando informatevi sugli orari in cui fa la sua esibizione ( noi per fortuna l'abbiamo vista. l'ultima della giornata é alle 16:00)...è davvero incredibile che questo robot androide è stato creato nel 2000.. quanti passi fa la tecnologia..inoltre ci sono anche i robot più recenti (con sembianze femminili) , che simulano in maniera incredibile le fattezze e le esperessioni umani..quasi da far impressione per la somiglianza


E ovviamente dove se non in Giappone poteva esserci un'esibizione temporanea sui gabinetti e la loro storia? o meglio sull'utilizzo degli "scarti"? e che fila che c'era...beh potevo tirarmi indietro??? in se come idea può sembrare ripugnante, ma alla fine si è rivelata interessante, insomma stanno studiando e ci sono già dei prototipi di gabinetti che recuperano tutto, ma tutto in maniera separata, in modo da creare fertilizzanti.... Ovviamente tutta l'esposizione era fatta anche per bambini , con giochi e cartoni..c'era anche uno scivolo e per farlo ti facevano indossare un cappellino buffo...sorvoliamo che è meglio su questo ihihih..
Inoltre fuori dall'esposizione dei gabinetti sono presenti due tipi: quello in swarosky piu costoso del mondo e quello in oro...
ma a chi viene in mente di farli????




finito il giro continuamo a gironzolare nel museo..purtroppo poche scritte in inglese, infatti su molte cose che sembravano interessanti non abbiamo potuto soffermarci molto, non si capiva una cippa...peccato davvero!!!

Intanto il pomeriggio procede e dopo questo momento culturale, decidiamo di tornare al centro commerciale per mangiare in attesa dei fuochi... mentre camminiamo siamo avvolti da musica troppo occidentale, infatti incuriositi ci avvicinaimo e scopriamo che è appena iniziato un concerto ( penso della coca cola ), e non avete idea di quante guardie attorno per evitare anche solo la visione del palco da dove eravamo noi (era una collinetta), infatti avevano anche piazzato un sacco di vasi di girasole...in più doveva esserci anche qualche incontro di cosplay perchè ne era pienissimo..purtroppo non sono riuscita a fare la foto a tutti ma alcuni erano dei capolavori :-(  in ogni caso da quello che ho capito la zona della Baia è molto frequentata e sempre organizzano eventi..insomma da non perdere!!

purtroppo dopo cena il diluvio peggiore che abbia visto con un vento super è arrivato e alla fine fuochi annullati e mio ombrellino rotto dal vento, quindi tristi tristi siamo tornati in albergo perchè domani ci si deve alzare presto!! ma in compenso sono riuscita a scattare una foto della luna meravigliosa :-)


Beh eccovi qui il nostro pranzo e cena della giornata :)



--------

Posti dove abbiamo mangiato: pranzo vicino alla stazione Omote-sando, cena in un ristorante nel centro commerciale


A Presto

4 commenti: