giovedì 30 gennaio 2014

Nuovo ricamo in cucina per asciugapiatti

Mi sono troppo innamorata dei tessili di casa cenina tanto che, oltre asciugamani, ho comprato anche due Asciugapiatti Casa Cenina uguali , uno per me e dedicato ai muffin ( ve lo ricordate?),  l' altro, inizialmente per un regalo, con un soggetto diverso.. ma che soggetto?? volevo farlo con oggetti di cucina e nn é stato facile devo dire trovare il ricamo perfetto.
nn so voi ma per la cucina, sopratutto per gli asciugapiatti ho trovato difficoltá..voi che soggetti avete usato? ci sono dei giornali che hanno sempre belle cose e varie?

in ogni caso poteva andare tt bene? ovviamente no, perché quando mancava poco per finirlo,ecco che il filato mi fini,sce, ma dico io... ma poteva risolversi facilmente?ovviamente no, perché vado a ricomprarlo e scopro che hanno cambiato la tintura ma in maniera drastica, il colore non é piú lo stesso... quindi per fortuna che la rivenditrice é stata pazientissima e abbiamo cercato un altro colore che piú assomigliava..ho dovuto alla fine prendere 2 numeri piú grande.. anche a voi é capitato? ma possibile che con i nuovi bagni il colore puó cambiare cosí drasticamente?

beh comunque l' asciugapiatti, che inizialmente doveva essere un regalo, alla fine l'ho tenuto io perché, anche se a detta del mioLui non si vedeva la differenza, ai miei occhi risaltava parecchio, e disfare tutto non mi andava...quindi nuovo asciugapiatti in cucina!
che ne dite vi piace?


e che mi sia di lezione: mai avere una sola matassina per colore se il ricamo é lungo...uffff...

A Presto!!

6 commenti:

  1. dalla foto non vedo la differenza: mi sembra bellissimo! :) io non ricamo asciugamani o simili perchè i miei retri devono assolutamente essere coperti, hee hee
    un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh sará che io so dove inizia il filato nuovo per cui mi risalta tanto. dai non ci credo, sei bravissima a cucire!!
      un abbraccio
      Paola

      Elimina
  2. Ciao! Anche a me è capitato di comprare una nuova matassina dello stesso colore, per poi scoprire che era una tonalità completamente diversa!!! Comunque il tuo asciugapiatti mi sembra delizioso!!!
    Un saluto e buona giornata.
    Fanila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavolo non é per nulla bello quando capita..ero anche tentata di scrivere a DMC per chiedere come mai, ma poi ho perso tempo..se dovesse ricapitare scrivo...magari hanno delle " vecchie " matassine.. grazie mille
      un abbraccio
      Paola

      Elimina
  3. Ma ciao! Gli strofi sono carinissimi, brava! E per le matassine è successo anche a me, poche volte per fortuna, ma mi è dispiaciuto per il risultato finale del ricamo....
    Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina