venerdì 23 agosto 2013

Libro d'estate 2013 - Hunger Games


Ma che estate è senza lettura direte voi?
quest'estate complice anche il film visto in televisione Hunger Games - La ragazza di fuoco, mi sono letta tutta la saga.
Quando era uscito al cinema ho snobbato parecchio questo film , non so mi ero fatta un'idea che fosse solo per adoloscenti ( e forse lo è ma io essendo gioooovane mi è piaciuto ugualmente adesso :-) ), quindi non lo consideravo.

Poi una sera mybrother parlando di film me lo consiglia non raccontandomi nulla della trama, dicendomi solo "Fidati", quindi casualmente siccome il giorno dopo lo passavano (vedi il destino) in televisione mi sono detta "ma perchè no, proviamo a vederlo"..e accidenti mi è piaciuto molto..diciamo che i dialoghi non sono il massimo, non che non sono belli, ma non ce ne sono molti.
La cosa che mi è piaciuta è proprio l'idea alla base del film, quindi appena è terminato mi ha preso una grande curiosità di sapere che andava a finire, quindi mi sono letta i seguiti ( sono 3 libri in tutto e ogni film riprende un libro).

Al momento non ho letto il primo libro onestamente, perchè avendo visto il film, so già più o meno cosa accade, quindi avendo altri libri nella mia lista lo metto un attimo da parte,e lo riprenderò soprattutto dopo aver visto al cinema la seconda puntata così anche da verificare l'affidabilità tra film e libro (anche se so benissimo che i libri sono più dettagliati e ricchi di particolari).

com'è il libro? molto bello, parlato in prima persona dalla protagonista in cui è molto interessante la descrizione delle sue emozioni e di quello che le capita, ma soprattutto la sua maturazione e crescita personale.
quindi lo consiglio davvero.. una nota di attenzione: ci sono a volte dei dettagli un po' forti su alcune scene di violenza..in ogni caso è scritto davvero molto molto bene..aaa l'ho letto in italiano non in inglese :-)

A presto

2 commenti:

  1. Io per l'estate ho scelto il libro di un giovane scrittore italiano, Nicola Pezzoli, Quattro soli a motore..è un libro molto bello..
    Un abbraccio e felice giornata :)

    RispondiElimina
  2. Mia figlia ce li ha tutti, se non sono in inglese quasi quasi....
    Baci Anto

    RispondiElimina