venerdì 5 aprile 2013

Pasqua 2013 - quello che sono riuscita a fotografare :)

eee un po'di giorni sono passati, ma come avete passato la Pasqua? spero bene e che vi siate rilassati e l'abbiate passato con persone a voi care.
Io tutto ok, il tempo purtroppo non é stato molto clemente, il giorno di Pasqua é stato bello e ha dato segnali che forse  la primavera sta arrivando, ma giá il giorno dopo é tornato il grigiore e il vento freddo..arriverá questa primavera????
uff

Oggi vi mostro dei piattini che sono arrivati sul mio tavolo per Pasqua, non sono tutti, perché come al solito mi ricordo sempre dopo di fare le foto... insomma quando é pronto e i piatti sono pieni, l'ultimo pensiero é fotografare mannaggia...mi scordo sempre..

in ogni caso ho fatto, come avete visto del post di ieri, vari tipi di mousse e una di queste era fatta apposta per le polpettine.
Diciamo che le polpettine erano abbastanza leggere e con un sapore poco deciso per essere compensate con la salsina tipo salsa tonnata.. slurp una bontá ..

Poi siccome avevo un po'di muosse avanzata, non sono mancati i crostini e un contorno di funghi champignon trifolati con un po'di pomodoro..




a proposito mi sono avanzati degli champignon.... avete dei consigli su come cucinarli??


A presto
XoXo

8 commenti:

  1. La salsa tonnata...yummmm!!
    Sugli champignons non mi trovi molto preparata, potresti farci un risotto aggiungendo una manciata di porcini secchi per dare più sapore, quando ne avanzano pochi noi facciamo così... :)
    baci
    Giulia

    RispondiElimina
  2. mmm che bella idea...
    e visto il tempo uggioso ispira proprio un bel sughetto con i funghi in stile autunnale :-)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. le salsine stanno bene su tutto!
    Brava,le polpette mi piacciono molto ma non ho la pazienza di farle.

    PEr i funghi,li puoi utilizzare in molti modi.
    In una bella frittata di uova,oppure preparando un sughetto con olio,cipolla tritata ,funghi e prosciutto cotto e poi tutto su tagliatelle e parmigiano...o ancora con un risotto funghi e piselli ...li puoi aggiungere su una pizza o dentro addirittura,con un po di ricotta e del prosciutto,un po di salsa di pomodoro e metti tutto nel forno!
    Mi hai fatto venir fame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i tuoi consigli, siccome non erano tantissimi ho optato , come mi hai consigliato, di metterli in una frittata..ottimo!!!
      un abbraccio

      Elimina
  4. Ciao, grazie per essere passata da me e per il commento, sai sono nuovissima di scrap e sono piena di dubbi... A presto Lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuovissima di scrap?caspita sei bravissima!!!
      un abbraccio a presto

      Elimina
  5. Non ho consigli ma complimenti, che meraviglia *_*

    RispondiElimina