venerdì 15 giugno 2012

Pasta con zucchine e tonno

Insomma è arrivata l'estate quindi direi che si deve iniziare a pensare alla prova costume no?
quindi la prima cosa da fare è mangiare bene e non schifezze ( ops...le mie ultime parole famose...ma stendiamo un velo pietoso)..
ma non solo per l'estate alle porte, in generale sto cercando ( cercando.. non quindi sempre sempre ci riesco ihih) di mangiare e cucinare cibi con verdure e un po' meno junk food casalingo.

L'altro giorno ho aperto il frigo e avevo un po' di zucchine belle belle, che non mi andavano come contorno, le volevo usare per un sughetto...quindi ho aperto la dispensa e ho trovato del tonno in scatola... quindi mettiamo tutto assieme!!!!

allora come dosi sono andata parecchio ad occhio, ma eccovi una ricettina veloce veloce per un sughetto direi niente male:

Ingredienti per sugo 2 o 3 persone:
scorza di 1 limone ( serve a dargli un retrogusto estivo)
 tonno
olio evo
1/2 scalogno
2 foglie di basilico
3 o 4 zucchine
sale, pepe e peperoncino q.b.

Procedimento:
tritare la scorza di limone,  mischiarla al tonno in una terrina e mettere da parte. Far rosolare l'olio con lo scalogno, aggiungere le zucchine a pezzettini, il basilico, il sale, il pepe e il peperoncino e lasciar cuocere.
Quando la pasta sarà cotta, allora nella marmitta versare il sugo e il tonno precedentemente messo da parte, mescolare e Buon appetito.




A presto
XoXo

2 commenti:

  1. Zucchine e tonno è un must ! E' un abbinamento che adoro !
    Un bacione dolce Paola ! :)

    RispondiElimina
  2. Ottima ricetta semplice e gustosa!
    Un caro saluto
    Gabry

    RispondiElimina