Pasta con zucchine e tonno

Insomma è arrivata l'estate quindi direi che si deve iniziare a pensare alla prova costume no?
quindi la prima cosa da fare è mangiare bene e non schifezze ( ops...le mie ultime parole famose...ma stendiamo un velo pietoso)..
ma non solo per l'estate alle porte, in generale sto cercando ( cercando.. non quindi sempre sempre ci riesco ihih) di mangiare e cucinare cibi con verdure e un po' meno junk food casalingo.

L'altro giorno ho aperto il frigo e avevo un po' di zucchine belle belle, che non mi andavano come contorno, le volevo usare per un sughetto...quindi ho aperto la dispensa e ho trovato del tonno in scatola... quindi mettiamo tutto assieme!!!!

allora come dosi sono andata parecchio ad occhio, ma eccovi una ricettina veloce veloce per un sughetto direi niente male:

Ingredienti per sugo 2 o 3 persone:
scorza di 1 limone ( serve a dargli un retrogusto estivo)
 tonno
olio evo
1/2 scalogno
2 foglie di basilico
3 o 4 zucchine
sale, pepe e peperoncino q.b.

Procedimento:
tritare la scorza di limone,  mischiarla al tonno in una terrina e mettere da parte. Far rosolare l'olio con lo scalogno, aggiungere le zucchine a pezzettini, il basilico, il sale, il pepe e il peperoncino e lasciar cuocere.
Quando la pasta sarà cotta, allora nella marmitta versare il sugo e il tonno precedentemente messo da parte, mescolare e Buon appetito.




A presto
XoXo

Commenti

  1. Zucchine e tonno è un must ! E' un abbinamento che adoro !
    Un bacione dolce Paola ! :)

    RispondiElimina
  2. Ottima ricetta semplice e gustosa!
    Un caro saluto
    Gabry

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

!!! My First Blog Candy !!!

Tanto tempo passato..forse troppo

Se arriva un bimbo in una casa dove c' é un cagnolino, cosa fare?