venerdì 11 maggio 2012

solo un' Orchidea sente la primavera

era un po' di giorni che i boccioli di un'orchidea davano il sentore di volersi schiudere, e finalmente eccoli che belli, e non hanno finito di aprirsi.

Le altre 3 orchidee invece non vogliono creare il nuovo ramo, probabilmente sentono ancora freddo..ma in compenso stanno buttando fuori un sacco di nuove radici.
c'è qualcuna esperta di orchidee? come devo fare per far crescere un ramo nuovo ??
Sono bellissime le piante, le foglie, le radici, ma se mi dessero anche delle soddisfazioni con un nuovo rametto pieno di fiori ne sarei davvero felice..sig




XoXo
A presto

11 commenti:

  1. non si può fare molto per sollecitare la crescita del nuovo ramo... a parte tagliare alla base quello vecchio. Quando sentono che è il momento in genere lo "buttano fuori"!! hee hee in questo momento io ho due delle tre orchidee fiorite.... e una non fioriva da tipo 3 anni!!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Io ho 3 orchidee, sono tutte bianche ! Quanto mi piacciono ! Un bacione

    RispondiElimina
  3. le orchidee sono fiori meravigliosi.. così delicati e così misteriosi.. io riempirei casa di orchidee se si potesse :-)
    al momento anche le mie dovrebbero essere tutte bianche...
    stasera ci faccio un bel discorsetto perchè solo radici non vanno bene, il mioLui si lamenta ihihihihi

    RispondiElimina
  4. Ciao ^___^
    Purtroppo io non ho il pollice verde e non posso aiutarti... Ma la tua orchidea è bellissima! ^___^
    Sono proprio curiosa di vedere le altre fiorite..
    Un abbraccio
    Dona
    p.s. Anche la tua collana cucita che ho visto sotto mi piace molto ^___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda le orchidee sono delicate, ma anche un pollice nero può averle. basta non bagnarle spesso e ogni tanto dargli delle "vitamine" .dai Dona provaci!!
      un abbraccio

      Elimina
  5. Che belle che sono! Sono legata a questi fiori da un bellissimo ricordo... un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! peccato che qui da noi non crescono in maniera spontanea, pensa che bello sarebbe andare a fare camminate e trovarsele intorno!!
      un abbraccio

      Elimina
  6. Io ho il pollice verde tendente al giallo secco...quindi non c'è molto feeling. Sara' il poco tempo che ho da dedicare ..perche' da tante cose soprattutto la famiglia e i miei cuccioli.
    Complimenti per la fioritura della prima orchidea.
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara grazie mille!!!
      come dicevo a Dona, queste piante hanno davvero bisogno di poca acqua, non essere spostate dal un luogo e tanta luce..
      daidai per me riusciresti a farle crescere
      un abbraccio

      Elimina
  7. Disperazione: la mia che sembrava finita ha messo due splendidi rametti ed io che ho fatto mentre spolveravo? Ne ho rotto uno che aveva due belle foglie avviate.
    Aaaarghh che rabbia!
    Grazie per la tua visita al mio blog Paola, a presto!
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo disastro, ti capisco, a me era capitato che un ramo lo avesse rotto il mioLui, davvero un colpo e una rabbia.... ma poi alla fine vedrai che ricresce!
      un abbraccio ed è sempre un piacere venirti a trovare

      Elimina