lunedì 7 maggio 2012

Dichiarazione alla macchina da cucire

Beh la macchina da cucire sta lavorando parecchio, e dopo la rottura dell'ago si sta comportando sempre magnificamente.
L'altra sera passeggiando per il centro sono passata davanti ad un negozio che vende macchine da cucire...accidenti considerando solo quelle "domestiche" , ce ne sono adesso di super fighe ( scusate la volgarità) alcune addirittura con con la possibilità di fare punti stratosferici, per cui ti ci vuole un anno per capirli e usarli, poi ci sono anche quelle che infilano l'ago da sole, quelle poi con la lamettina per tagliare il filo di cucitura.... insomma macchine anni luce lontane dalla mia.. e devo ammettere per un attimo nella mia testolina è passata l'idea che non sarebbe male poterne avere una... ma poi sono rinsavita e cavolo che me ne faccio??
primo: onestamente per i miei lavoretti, l'importante al momento per me è andare dritta e fare il punto normale ( che posso regolare tranquillamente);
secondo: c'è anche il discorso affettivo, che è sempre abbastanza delicato. non trovate? avete anche voi un oggetto che per quanto agli occhi degli altri possa sembrare vecchio/brutto, ai vostri occhi è meraviglioso e importantissimo??
Insomma cara macchinetta da cucire mia, io non ti abbandono, anzi ti tengo stretta stretta, anche se da portare in giro sei un po' pesantina :-) !!



XoXo
A presto

6 commenti:

  1. Buongiorno ! Dico che finchè la tua macchina tiene e fa il suo dovere la coccoli e te la tieni stretta. Se un giorno dovesse abbandonarti, bhè in quel caso potresti valutare altro. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Anche la mia è vecchiotta: l'altra settimana è stata visitata e rimessa a nuovo e il suo "dottore" mi diceva che come queste non se ne trovano più. Le più recenti hanno mille possibilità ma la qualità...
    Evviva le nostro macchinine!!!
    Buona giornata
    Anna

    RispondiElimina
  3. Io ho recuperato una Necchi dalla cantina di mia suocera, l'ho fatta rimettere a posto e va a meraviglia! Certo, ogni volta che vado in fiera mi sciolgo davanti alle macchine supertecnologiche, ma già non ho il tempo di usare bene la mia...
    Tieni stretta la tua macchinetta finchè va!

    RispondiElimina
  4. brava! io anche mi affeziono alle "cose vecchie"...che però sono stupende e piene di ricordi!
    Baci baci

    RispondiElimina
  5. Ti capisco perfettamente :)
    Sono innamorata della Bernina di mia suocera e, per quanto la mia brother vada da dio, la vecchia Bernina è un mio sogno!
    Un bacio
    Bruna

    RispondiElimina
  6. L'anno scorso dovevo fare alcuni asciugapattini per una squadra di pattinatrici su ghiaccio. Sono molto belli con il pattino di Swarovski e il nome ricamato. Mentre stavo ricamando un nome, ho sentito un brutto rumore e non andavo più giù l'ago. Panico!!! Sono riuscita a finire il nome, girando la manovella a mano. Ho deciso di comperare una di quelle macchine supertechnologiche ma ho tenuto comunque anche quella vecchia. Sono veramente arrabbiata, perchè costava tantissimo e ha diverse funzioni molto scomode. Ma si può??? Allora ho continuato a lavorare sulla vecchia macchina, girando sempre a mano la manovella, finchè un giorno sentivo che all'interno della macchina cadeva giù qualcosa. Ho scoperto che mi era caduto dentro, da sopra dove c'è la spolette, una spilla. Da allora funziona di nuovo benissimo e comunque uso soltanto il diritto e lo zic-zac. Pensa che spreco.
    Ciao
    Margit

    RispondiElimina