giovedì 16 dicembre 2010

Albero di Natale- Christmas tree

Da piccola in casa dei miei era sempre una lotta su quando fare l'albero, io e mio fratello già i primi di novembre volevamo farlo, mia mamma i primi di dicembre, mentre mio papà, ricordando le sue tradizioni, lo voleva fare tutti assieme la vigilia, insomma un gran casino.
adesso invece con il mioLui ho carta bianca ;-) , beh diciamo che da dicembre in avanti non si ribella, ma se glielo proponessi ad agosto, forse chiama qualcuno per farmi visitare ;-)

( piccola parentesi, la stessa cosa vale per il disfare l'albero...ma questa è altra storia che vi racconterò :-) )

quindi l'altro giorno, avendo un attimo di tempo in casa, mi decido di fare l'albero, quindi sposta piante, sposta lampada, sistema la zona dedicata all'albero e ai regali (obbligatorio mettere i regali che facciamo sotto l'albero già belli impacchettati) e inizio a farlo.
finalmente quest'anno avevo tutto: luci, stelle filanti, bocce, palline..mi piace parecchio, è abbastanza pieno.
i colori dominanti sono il blu e l'argento, un abbinamento che mi piace da sempre, con l'unica esclusione delle bocce annuali (massimo2, una mia e una del mioLui) che per tradizione si devono aggiungere ogni anno; da sempre le ho fatte io, ma la regola decisa è che possono anche essere comprate ma sempre personalizzate.

in ogni caso appena finito l'albero inizio a mettere i pacchettini, ma DISASTRO, DUBBIO, corro a contare i giorni sul calendario, faccio due conti, e PANICO puro, ..sono INDIETRISSSSIMO con l'acquisto dei regali!!!!! insomma le mie buone intenzioni di inizio novembre non le ho rispettate come sempre tra l'altro, ogni anno la stessa situazione, ma con un pizzico di soddisfazione vi dico che i regalini handmade sono finiti e sono tutti sotto l'albero.

adoro l'effetto e le ombre che le luci dell'albero creano sui muri, voi che ne pensate?

2 commenti:

  1. bellissimo!!!cosa ci sara' li sotto???

    RispondiElimina
  2. grazie <3
    al momento ci sono i primi lavoretti fatti a mano da me da regalare ;-)
    spero nel we di aumentare i pacchettini..

    RispondiElimina