mercoledì 10 novembre 2010

Finito il libro!! "I love mini shopping - Sophie Kinsella "


lo so lo so sono in ritardo..
è da tempo che ho finito di leggere il libro e non ho detto nulla..perdono.. :-)

quindi ricomincio da capo:
ho finito finalmente il nuovo libro di Sophie "I love mini shopping"...mhhhh


non discuto il suo modo di scrivere perchè è sempre coinvolgente e divertente, ma la storia mi ha un po' deluso.
non voglio scendere nei particolari per non rivelare dettagli a chi non ha ancora letto il ilbro e lo vorrà fare in futuro, ma vi avviso prendetelo mooooolto alla leggera:
ci sono delle situazioni parecchio irreali, se negli altri libri alcune scene potevano sembrare "strane" adesso sembrano tirate alla fantasia più assoluta.
insomma lei sarà "pazza" di shopping ma qui è da ricovero forzato sia lei che il marito. il marito mannaggia sembra una persona non su questo mondo: non fa nulla..cavolo 10 cappotti di Liu-Jo (mi pare) comprati di botto costano e lui che fa?nulla, si imbroncia un ppochino e basta, ma è allucinante!!!!!!

insomma il libro lo vedo sempre più fatto per farci un film, perdendo parecchio il senso avvincente della storia...qui si parla di figlia, poteva sviluppare meglio il personaggio, che di spunti ne aveva eccome.
Sophie Sophie con questo mi hai un po' deluso..va beh..speriamo in un altro, ma di certo non correrò a comprarlo subito ;-)

1 commento:

  1. Ti ringrazio per non aver rivelato nulla sul libro, io sono una di quelle che lo ha comprato e lo tiene sul comodino da circa 3 mesi, ancora da aprire!

    Sì effettivamente, se il marito non le dice nulla, è pura fantasia. Basterebbe che comprassi uno, per fare andare su tutte le furie il mio compagno...questa sì che è la realtà!

    A presto!
    Sarah

    RispondiElimina