martedì 10 novembre 2009

Torta Pere e Cioccolato - dolce per un sabato sera

Non smetterò di dirlo, ma sono sempre più contenta del Bimby,
sabato siccome eravamo invitati a cena, abbiamo deciso di dividerci le preparazioni e con mio grande "dispiacere" ( :-) )
noi dovevamo portare il dolce.
ero abbastanza indecisa su che cosa fare, io volevo preparare la torta di Rose, ma il mioLui voleva qualche cosa di nuovo e con il cioccolato ..
quindi mi sono cimentata nella torta Pere e Cioccolato.
Ho seguito pari pari la ricetta, anche perchè nemmeno per farla " a mano" sapevo da dove iniziare e quali ingredienti servivano.
anticipo subito una cosa, siccome quando ho descritto la ricetta ad amiche mi sono trovata abbastanza in imbarazzo alla domanda riguardante il tipo di pera usata.
Giuro non sapevo dare risposta, ammetto che da totale inesperta ho preso le prime pere che ho trovato al supermercato, non ho letto il tipo e non so nemmeo se era scritto sul cartellino,
per me erano pere normalissime, non sapevo che esistessero una varietà così enorme..in ogni caso erano a forma di pera, il gusta era di pera ed erano buone.

ebbene la ricetta come dicevo è quella base che si trova nel ricettario, ed è risultata ottima, sofficissima e buonissima,
il profumo che usciva dal forno era invitante, tanto che ho dovuto tenere parecchio a bada il mioLui, siccome non è bello portare una torta non integra..


siccome la dovevamo portare da amici, non potevo tagliarla subito, quindi mi sono dovuta accontentare a fotografare l'ultima fetta rimasta..




1 commento: