giovedì 18 giugno 2009

"Fuori da un evidente destino"

Se per commentare un libro dicessi solamente il tempo che ho impiegato per finirlo, sarebbe abbastanza rappresentativo del piacere che ho provato a leggerlo?
ebbene neanche 1 settimana.
Lo divoravo, ogni fine del capitolo mi portava ad iniziarne un altro..molto avvincente..
anche se....

partiamo dall'inizio. Loscrittore è Faletti , di cui ora è uscito il suo nuovo libro, ma non avendo letto il penultimo ( l'ultimo è la raccolta di racconti), ho pensato che sarebbe stato meglio leggere quello che avevo già in casa per poi buttarmi in un nuovo racconto, anche se non c'è alcun filo logico tra uno e l'altro..mi pareva giusto così..
quindi il libro che ho letto è stato "Fuori da un evidente destino".

in ogni caso appena l'ho aperto e ho letto i suoi primi capitoli, mi sono sentita trasportare all'interno della storia e coinvolgere nella ricerca dei protagonisti.

ho purtroppo una critica da fare..il finale..non accenno nulla per non togliere la sorpresa a chi non l'ha mai letto..
ma diciamo che per quanto il finale è stato bello e interessante, sarebbe stato più corretto svilupparlo meglio e soprattutto dare un seguito di mistero, una sorta di continuità di discendenza..beh chi l'ha letto forse può capire che cosa intendo.

in ogni caso il nuovo libro a breve sarà tra le mie mani!!

Nessun commento:

Posta un commento