mercoledì 12 novembre 2008

Yoga

Ieri sera ho ricominciato
dopo più di un anno in cui non praticavo, sia per scelta di prendere anno sabbatico, che per vari problemi, ieri mi sono decisa e sono andata.


Diciamo che ne sentivo parecchio la mancanza e
soprattutto in questo periodo ne sentivo la necessità. è

strano forse da capire per chi non pratica Yoga, ma se non vai per un po' , ad un certo punto ti può capitare di sentire che è arrivato il momento di ricominciare.
..
ogni tanto facevo qualche cosa a casa, ma ovviamente non è la stessa cosa, anche perchè non si riesce mai a trovare il tempo per praticare in silenzio o con concentrazione.


ogni tanto mentre cercavo di meditare mi veniva in mente:
caspita ho la pigna di vestiti da stirare, mm che fame potrei andare a fare da mangiare, uff devo sistemare casina, caspita mi sono dimenticata di segnarmi quella cosa e se me la dimentico..

beh era parecchio difficile, soprattutto se si aggiungono anche i disturbi esterni incrontollabili e a volte fastidiosi :-))


in ogni caso ieri sono andata..2 ore di corso intenso sono volate..
sono state favolose
mi mancava..è stato fantastico..

ricominciare in mezzo ad un gruppo di persone che già conoscevo in parte..è stato come se non avessi mai smesso.


è proprio vero, certe cose non si dimenticano.. ovviamente dovrò cercare in tutti i modi di andare sempre..
le emozioni che senti durante la pratica sono sempre diverse, dipende dal fatto che liberi delle energie sempre diverse,a seconda anche dello stato in cui sei.


"..mettiti a testa in giù, respira..l'oggetto davanti a te è lo stesso che vedevi prima, ma ora ti sembra diverso..lo stai guardando in un'altra prospettiva,
ora ritorna in posizione normale, l'oggetto adesso è mutato nuovamente.."

Nessun commento:

Posta un commento