venerdì 27 marzo 2015

Finocchi al forno veloci: 3 passaggi da 10 minuti

l'altro giorno sia sui giornali che su internet vedevo solo ricette con i finocchi, quindi li ho messi sulla lista della spesa, li ho comprati, ma poi come li faccio?
non avevo idea, volevo farli al forno gratinati, ma non so come ho messo insieme un po' di ricette e ho combinato questo: 


il risultato mi é piaciuto, forse la prossima volta cerco di fare una gratinatura, ma anche cosí sono davvero buoni. voi come li cucinate? 

Ingredienti:
3 finocchi
3 filetti di acciughe
fette prosciutto cotto
olio 
sale
parmigiano grattuggiato

Procedimento
tagliare i finocchi e sbollentarli per 10 minuti in acqua salata. Scolarli e farli saltare in padella con un po' di olio e acciughe per 10 minuti circa.
Metterli in una pirofila, cospargerli di parmigiano, mettere le fettine di prosciutto cotto sopra e infornarli a 200 gradi per 10 minuti.

Buon appetito

A presto

2 commenti:

  1. oh che bella idea! Di solito io li sbollento come te, poi li metto in una pirofila con besciamella, grana e fiocchetti di burro e via a gratinare! Puoi farli allo stesso modo senza la besciamella, con tanto grana e, se vuoi, pan grattato. Che buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottima idea!!! mi sa che nel we li rifaccio come mi hai sugerito!!
      un abbraccio grande

      Elimina