giovedì 11 aprile 2013

Libri di Gleen Cooper, non male...ma..


Accidenti gli ho divorati..tutti e tre..
come mi era capitato con tutti i libri scritti di George R.R.Martin con "Game of throne" e di cui sono in attesa di leggere i prossimi ( li deve ancora scrivere a quanto pare, mannaggia), ho trovato un' altra serie di libri che non vedevo l'ora di finire e che ho divorato in un batter di ciglia.

L'autore è Glenn Copper e i libri sono la serie con Will Piper come protagonista.

Meglio anticipare che si prende molte libertà e cerca di rivedere la storia in base al suo racconto, per cui qualcuno potrebbe storcere il naso leggendo certe cose, ma io dopo una iniziale perplessità, ho continuato a leggere nell'ottica del romanzo e della fantasia e senza soffermarmi troppo su alcune "rivelazioni", la storia è molto avvincente e la curiosità su come vuol far finire il filo della storia ti prende sempre di più.
Diciamo che è una sorta di Indiana Jones americano con un mistero stile Vojager "denoialtri"...
Unica pecca? beh oltre a quello scritto sopra, diciamo che la fine mi ha lasciato un po' così ( ma ovviamente non potevo saperla ihihi)... ma accidenti meglio che non vada avanti a scrivere altrimenti vi rivelo come finisce :-)

E adesso cosa leggo? beh normalmente dopo una lettura così "intensiva" cerco sempre di staccarmi per un po' dall'autore e dal genere di racconto,quindi ora sono sul romanzo storico.. il libro nuovo di Alberto Angela, qualcuno di voi l'ha mai letto? non so cosa aspettarmi, anche perchè il penultimo, quello che narrava la vita di una moneta che girava l'impero romano, mi aveva un po' stancato, tanto è vero che non l'ho finito... speriamo che questo sia un po' più avvincente :-)

A presto
XoXo

3 commenti:

  1. Devono essere proprio avvincenti...ci farò un pensierino

    RispondiElimina
  2. Interessante! Io sto leggendo Il lato positivo! Bello bello!

    RispondiElimina
  3. Io di Game of Thrones ora sto seguendo il telefilm...ma dicono che anche i libri devono essere molto belli, ci sto facendo un pensierino :)
    un bacione!

    RispondiElimina