venerdì 24 febbraio 2012

Trasloco - 2 Parte

Avete presenti quando eravate bambine e scoprivate un nuovo gioco, o riuscivate a fare qualche cosa per la prima volta ed eravate contente?
Beh sto impazzendo, e vi prego non prendetemi in giro, ma quello che ho scoperto è fenomenale!!
insomma, avete mai provato i sacchetti del sottovuoto per gli abiti? sono favolosi.... ora voglio  mettere tutto sottovuoto...
beh diciamo che è tutto iniziato con una figuraccia col commesso del negozio: avevo trovato i sacchetti, ma non trovavo la macchinetta che facesse il sottovuoto...quindi chiedo al primo commesso che passa e lui sgranando gli occhi e pensando sicuramente che massaia del cavolo io sia, mi risponde "ma basta un'aspirapolvere qualunque!". volevo sotterrarmi, nascondermi sotto un tappeto ( che non c'era) o dietro uno scaffale...che figura, perchè non ci ho pensato prima!!!! che vergogna...manco lo sapevo..anche perchè nelle varie pubblicità che avevo visto in televisione, sapete quelle dove si vendono l'impossibile, beh li davano anche l'aggeggio apposta....quindi povera me, convintissima...
ma poi pensandoci bene, ho avuto un attimo di orgoglio e volontà a non sminuirmi maggiormente quindi ho mi sono detta "ma non tutte le aspirapolvere hanno il tubo, metti una scopa elettrica, mica si può usare, sarebbe troppo scomodo!!"
va beh dopo questa magra consolazione, ho comprato i sacchetti ( che detto tra noi non costano poco,anzi, infatti speriamo che funzionino benebene), e mi sono precipitata a casa a provarli.

Ho usato i teli mare, ma già prevedo il lavoro utilizzo anche per i piumoni, coperte e maglioni .. e altro...idee??



voi li avete mai provati? devo dire che si risparmia un sacco di spazio!!

XoXo
A presto

13 commenti:

  1. Non li ho mai provati, e anch'io avrei fatto come te: avrei cercato la macchinetta.. non ci pensavo all'aspirapolvere! d'altra parte mica si può sapere tutto?!? ^___^ buon proseguimento allora, alla fine sarai soddisfatta! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. buona continuazione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Io non li ho mai provati, ma sicuramente si risparmia un sacco di spazio ! Buon week end !

    RispondiElimina
  4. Mai provati ma sicuramente si recupera lo spazio.
    Domanda "da non intenditrice" ma poi quando si tira fuori la roba rimane stroppicciata? Bisogna ristirarla? Oppure si rigonfiano e torna tutto ok.
    E' un dubbio che mi è sempre rimasto.
    Bacioni e buon lavoro

    RispondiElimina
  5. Ciao, riprendo la domanda fatta da Barbara4stagioni. Io li ho provati ma infatti hanno lo svantaggio che quando li riapri la roba è piuttosto stropicciata, a volte non basta solo stirarla e devi rilavarla per distendere le fibre. Conviene usarli per le cose che metti via a lunga scadenza (es. gli abiti piccoli dei bambini che vuoi conservare) ma sicuramente sono poco pratici per i cambi di stagione.

    Baci

    RispondiElimina
  6. Io li uso per le trapunte invernali e devo dire che li trovo fantastici, occupano pochissimo spazio, ma ci sono anche economici, ma dopo un pò si rigonfiano, ma quelli originali costano un pò di più ma durano tantissimo!!!! Ciao E buon trasloco!!! Elisa

    RispondiElimina
  7. Buona idea...ma non è utilizzabile per tutto! xoxo L.

    RispondiElimina
  8. Il trasloco è estenuante però è utile per trovare un nuovo ordine e per eliminare le cose in eccesso...
    buon proseguimento!
    Bruna

    RispondiElimina
  9. non li ho mai provati e mi hanno sempre incuriosito...ora dopo questo post la curiosità sale, alla prima occasione penso li proverò :)
    buona continuazione col trasloco, un bacio!
    GIulia

    RispondiElimina
  10. accidenti, escono spiegazzati..beh effettivamente si comprimono un pochino.
    Onestamente al momento pensavo di mettere (quando arriverà con decisione) la primavera, i maglioni, il piumone e le copertine. insomma cose che pasta una bella giornata al sole per riprendersi.
    ieri sono stata anche all'IKEA e ho visto che anche qui vendono i sacchetti, ma non li ho comprati, in ogni caso i prezzi sono decisamente più bassi rispetto che nei negozi. vi farò sapere.
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  11. non si finisce mai di imparare!!!!! se ti puo' consolare io ti avrei seguito a ruota nella figuraccia, perchè neanche io avrei immaginato che bastasse una qualsiasi aspirapolvere!!!

    RispondiElimina
  12. Grazie per i tuoi sempre graditi commenti ed i tui passaggi da me.

    No, no, i sacchetti sotto-vuoto no per i maglioni. L'autunno prossimo usciranno penosamente stropicciati tanto da doverli lavare di nuovo.

    Un abbraccio grande, grande. Donatella

    RispondiElimina
  13. Hi,
    very nice blog.This blog is a great source of information which is very useful for me.
    Thanking You
    la cucina sottovuoto piazza

    RispondiElimina