lunedì 28 novembre 2011

Casetta uccellini

Ciao,
finalmente sono riuscita a finire questo lavoro. Ho appena scoperto una nuova tecnica usando la carta termo-adesiva e devo dire che mi piace parecchio. Il primo lavoretto è stato questo, che ve ne apre? mi piaceva tantissimo il disegno e la parte più impegnativa è stato il ricamo a punto festone intorno a tutti gli elementi.


Effettivamente non è difficile usare la carta termo-adesiva, ci vuole pazienza e dei piccoli accorgimenti, ma se sono riuscita a non bruciare tutto, devo dire che chiunque la può usare.
L'unico punto come vi dicevo è poi il ricamo attorno, questo perchè la carta tende ad indurire la stoffa, e l'ago con la punta arrotondata fa fatica ad entrare, per cui preparatevi a pungervi il dito :-)

Che ne farò di questo ricamo?eheheh sorpresa, devo rispolverare la macchina da cucire e a breve vi farò vedere il risultato finale.

A presto

9 commenti:

  1. E' bellissimo!!!! Anch'io uso la carta termo adesiva per i miei quadretti di stoffa e devo dire che e'una splendida invenzione. Pero' non ripasso i contorni a punto festone, ma con la macchina da cucire ed immagino che sia un gran lavorone il tuo ma il risultato e' splendido!!!

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso!!! Non ho mai usato la carta termo adesiva, chissà che più avanti......

    RispondiElimina
  3. Non ho mai usato la carta termoadesiva, ma devo dire che questo risultato mi piace moltissimo, bello il disegno ed i colori!"!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  4. M E R A V I G L I O S O!!!!!!!!
    Complimenti Paola

    RispondiElimina
  5. CHE BELLOOOO! Mi piace. Poi io vado pazza per le casette, sono così accoglienti e amorevoli. Lo so, sono strana ma le casette le vedo così. Ciaoo alla prox
    Irina

    RispondiElimina
  6. E' bellissimo, poi io adoro le casette con gli uccellini.

    RispondiElimina
  7. assolutamente adorabile..... ma che bello questo pattern!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte per i complimenti.
    @Alessandra: effettivamente un lavoro lungo, diciamo che mi piaceva l'effetto, ma per le prossime mi sa che vado di macchina da cucire anche io;-)
    @Titti, Ely: è bellissima, ci sono degli accorgimenti, ma è facile, provala!!
    il pattern è piaciuto anche a me tanto:-) ma presto vi stupirò con un altro carino.

    RispondiElimina
  9. Lo sai che io vado matta per gli uccellini?Graziosissimi!!!!

    RispondiElimina