Usando come cavia un conoscente che faceva gli anni, ho sperimentato per la prima volta la ricetta degli "Zuccherini della suocera".
Pensavo fosse complicato, ma effettivamente è davvero molto molto veloce, anzi ancora di più.
Ingredienti:
Alcool puro
Zollette di zucchero
Fantasia sul gusto
Procedimento:
Prendete un vasetto, riempitelo a strati di zollette di zucchero e il "gusto" che volete dargli, io in uno ho messo delle foglie di menta, nell'altro scorze di limone, e poi riempiteli di alcool. E voilà il gioco è fatto!!
Siccome non sapevo se li conosceva, ho pensato di fare una pergamenina (mi sono dimenticata di farle la foto) che spiegasse il loro utilizzo :-)
Che ne dite? ho cercato di rendere i vasetti un po' country, della stoffa per il tappo e una targhettina con gli auguri e il gusto degli zuccherini.
A presto
anche io penso che ne farò un po' per Natale...sono semplici ma davvero un bel pensiero!!!
RispondiEliminaBaci
Clelia
Buoni!!!! Non ne ho mai assaggiati, provo a farli se riesco ,faro la felicità di mio marito che è ghiotto di cose dolci... un bacio Mary
RispondiEliminaMA SONO QUELLI CHE SI DEVONO INCENDIARE PER ESSERE MANGIATI?? BISOGNA LASCIAR PASSAR DEL TEMPO O POSSONO ESSERE CONSUMATI SUBITO? posso rubacchiare l'idea?
RispondiEliminaLaura
bellissima la tua idea complimenti buona giornata
RispondiEliminaTatina dimmi un po': si incendiano, si mangiano....non ne ho mai visti prima. Illuminami, perchè mi sembra un'idea geniale da regalare!
RispondiEliminaMa che bella idea,io darei altro a mia suocera,non commestibile senza una corsa al Pronto soccorso!!
RispondiEliminaottima idea, grazie.
RispondiEliminaBarbara
http://fili-di-parole.over-blog.it/