Qualche giorno fa una collega mi parlava di un libro nuovo che aveva preso della sua scrittrice preferita, e che talmente le era piaciuto l'aveva divorato in poco tempo. Presa un po' dalla curiosità , il giorno dopo me lo porta e alla sera inizio a leggerlo.
Che dire?? beh è interessante e strano da leggere perchè parla di zone che frequento e che sono vicine al mio ufficio, ma per il resto sono rimasta un attimo delusa.....
Alla ventesima pagina già avevo voglia di entrare nel libro e prendere a sberle la protagonista..effettivamente la sua reazione era un po' deducibile visto il suo carattere, ma non fino a questo punto così esasperato che davvero non si rispecchia nella vita di oggi. E poi, insomma le ultime pagine le ho quasi saltate, era un continuo soffermarsi su certi particolari, e un cercare di allungare i tempi prima di arrivare ad una fine, che onestamente era oramai pressoché banale e scontato.
Di questa scrittrice ho letto in passato delle sue opere e mi erano anche piaciucchiati ( forse ai tempi dell'ultimo anno del liceo), ma poi non ricordo come mai non ne ho più letti...ma diciamo che dopo aver letto quest' ultimo romanzo, è abbastanza probabile che non metterò dei suoi libri nella letterina da spedire a Babbo Natale.
aaa ma di che libro sto parlando? "un amore di marito" di Sveva Casati Modigniani
e voi l'avete letto? cosa ne pensate?
A presto
Nessun commento:
Posta un commento