martedì 20 settembre 2011

Couscous consolami tu

--post previsto prima delle vacanze--

ciao,
no-no non vi preoccupate non sono triste, beh si un pochino, ma adesso vi spiego.
Immaginatevi a casa, e non potendo fare molto, faccio locubrazioni mentali su cosa preparare per cena al mioLui, insomma ne approfitto per poter fare cibi/cene che possono chiamarsi tali anche durante la settimana e non solo nel we.
Era da un po' di tempo che volevo preparare il couscous, visto le verdure che arrivano a secchiate dall'orto del suocero, ma non so come mai nel supermercato dove vado abitualmente non trovavo mai quello precotto (partire dalla farina e farlo proprio dall'inizio non mi pareva il caso).
Siccome l'altro giorno avevo chi andava già al supermercato ho chiesto di buttare un occhio e vedere se lo vendevano, e così è stato e  il couscous precotto è stato recapitato a casa.
Quindi prese verdure, fatte saltare, aggiunto un po di dado per dare sapore, ho preparato la cena. Ero tutta contenta, insomma un piatto che si può mangiare freddo, con verdure e non molto pesante è l'ideale in questi giorni caldi, non trovate?? guardate un po' che bello che è venuto fuori, non vi viene voglia di mangiarlo??


beh magari a voi si, ma al mioLui NO! insomma non gli piace!! non che non gli piaccia quello che ho preparato io, ma non gli piace il couscous in generale, ma è possibile???? come fa a non piacere se ti piacciono le verdure???? sono allibita.
Beh quella sera l'ha mangiato, ma solo per compassione e mi ha fatto giurare di non prepararglielo più, insomma, quando ne avrò voglia ( ho una scatola da finire) sarò io con il mio couscous soli soletti..ingiustizia!!

A presto

4 commenti:

  1. Provalo con il brodo di pesce,vedrai che cambierà idea.Notizie de Piccolo Libro?

    RispondiElimina
  2. Ma vengo io a mangiare il couscous con te!!! Sempre se mi piace, non l'ho mai assaggiato!

    RispondiElimina
  3. Sempre detto che certi uomini non capiscono nulla di cucina!!! Anch'io adoro il couscous e lo faccio spesso con le verdurine..anche se rimpiango moltissimo quello alla araba che mi faceva la mia ex "suocera", nata e cresciuta in Libia....non mi ha mai voluto insegnare a farlo come lei :-I

    RispondiElimina
  4. E' una cosa che voglio provare a fare anch'io il couscous.
    NOn l'ho mai mangiato e mi ci hai fatto venir voglia di provarlo.
    Eventualmente posso farti compagnia Paola.
    Un abbraccione cara

    RispondiElimina