mercoledì 9 febbraio 2011

Breve gita nelle zone di Modena - pranzo mangereccio

Prendete una giornata in trasferta in quel di Modena per decidere le piastrelle delle nuova casa,
prendete il clima primaverile, anche se è inizio Febbraio, prendete il venditore di prodotti tipici dove abbiamo fatto scorta di cibi caserecci, che vi consiglia un posto dove mangiare a pranzo,
il risultato?
una giornata indimenticabile e un pranzo da leccarsi i baffi!!!!!

Il posto che ci è stato consigliato è questo: La Pergola a Villa Bagno (RE)
seguendo le indicazioni che ci avevano fornito non lo vediamo subito, infatti all'inizio non lo avevamo notato, ma vi assicuro, cercatelo ed entrate a mangiare, e non ve ne pentirete, sia per la qualità ma anche per la bontà dei piatti.

per colpa dell'alzataccia della mattina, alle 12 stavamo morendo di fame, e abbiamo provato ad entrare chiedendo se la cucina era già aperta, ci ha accolto il cuoco, persona molto affabile e gentilissima che ci fa accomodare e inizia ad elencarci i piatti.
una goduria dopo l'altra, ma ci limitiamo ad un piatto di affettati e poi a tortelli allo speck ( il cuoco mi ha detto che sono stata la prima ad assaggiarli perchè li avevano messi da poco nella lista !!) per me e tortellini in brodo per il mioLui, e per finire una fetta di semifreddo "Stracchino della contessa".
Fenomenale tutto!!!!!!



purtroppo il piatto degli affettati non ho fatto in tempo a fotografarlo perchè è finito dopo pochi secondi che lo hanno portato ;-)

il costo?molto più che accettabile!!!!davvero ve lo consiglio!!

1 commento:

  1. ...anche noi siamo buonissime forchette e quando siamo in una città che non conosciamo io abbordo sempre qualcuno con la solita domandina.."CONOSCE MICA......UN BUON RISTORANTE..."....che fame!!!!.

    RispondiElimina