mercoledì 16 settembre 2009

Roast Beef con il Bimby

Con questo clima autunnale la voglia di cimentarmi in cucina si è fatta sentire, ma visto il poco tempo durante la settimana e ovviamente la presenza del Bimby, ieri sera ho provato a fare il roastbeef..
una cannonata!!
ho seguito passo passo la ricetta del libro base, mattendo però mezza cipolla anzichè una intera, ma devo dire che era squisito il risultato.
il mio Lui ha apprezzato parecchio, e siccome il pezzo di carne non è finito, stasera con un po' di salsina il piatto simarrà vuoto..
sono sempre più contenta dell'acquisto!!

ovviamente i fornelli non li abbandonerò mai, ma sinceramente mi sta dando grandi soddisfazioni :-)
aa..sabato ho preparato anche la bavarese all'ananas..ottima!!!

Ricetta base del roast Beef:
700 gr di carne apposta (io l'ho presa già legata)
3 chiodi di garofano
800 ml di acqua
1 cipolla (io messa mezza)
1 carota
1 gambo di sedano
sale e pepe

Procedimento:
rotolare la carne nel sale e nel pepe massaggiando
poi posizionarla nel varoma.
intanto mettere nella caraffa l'acqua e tutti le verdure e un cuchciaino di sale grosso.
cuocere 25/30 minuti a Varoma velocità 1.

il profumo è ottimo e ancheil gusto!!!
per il tempo io ho cotto 26 minuti, e andava benissimo; calcolate i minuti in base alla carne e a come vi piace il roast beef

Buon Appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento