martedì 3 marzo 2009

Filetti di merluzzo con patate e pomodorini

Domenica, vista la mattina veramente orrenda ho deciso di cucinare qualche cosa che potesse portare alla mente le vacanze, il mare..quindi cosa c'è di meglio del pesce?!

ammetto che non sono brava a cucinarlo, o meglio non mi sono mai messa di impegno quindi faccio poche cosette semplici.
in freezer c'erano dei filetti di merluzzo congelati, avevo delle patete e dei pomodorini quindi ho messo tutto assieme.
per le dosi sono andata a caso, ma la prox volta cerco di essere più dettagliata,
in ogni caso ho cotto tutto in forno a 220°C per 25 minuti , merluzzo, patate tagliate a dadini e pomodorini ciliegia tagliati a metà.
ho messo dell'olio, sale, pepe, (la prox volta spolvero anche un po' di peperoncino) e origano.
ci sarebbe da mettere anche dell'aglio, ma purtroppo non riesco a digerirlo, quindi lo boicotto quando posso

l'importante è controllare che il merluzzo non sia troppo cotto, deve rimanere morbido.



beh le dosi non erano esagerate per due, andavano bene, ma la prossima volta metto più condimento e patate..

Nessun commento:

Posta un commento