martedì 13 gennaio 2009

dono della Befana

Ebbene è pure passata la befana e assieme ai dolci o carbone ( a me non è arrivato proprio nulla..ufff primo anno senza calzetta riempita..che tristezza, sono proprio cresciuta) è arrivata una VAGONATA di neve..

scendeva la neve, scendeva , continuava a scendere e non voleva proprio smettere!!

allora partendo dal presupposto che mi piace la neve e penso che mi piacerà sempre, la sera del 6 ho iniziato a odiarla seriamente..

forse 'sto rancore lo dovrei rivolgere al comunello in cui vivo, perchè gli spazzaneve erano invisibili e sono dovuta stare a casa il giorno dopo dall'ufficio perchè mi era impossibile uscire di casa e percorrere la strada sotto casa mia..
in ogni caso lo spettacolo era strabiliante..
una nevicata del genere mi fa ricordare di una quando ero piccina..


sia il 6 che il 7 sono andata in giro sotto la neve a piedi..bellissimo..




tutt'ora la neve continua a esserci, anche pr colpa del freddo e del mancato sale buttato.. inoltre non per rimarcare la gestione nei vari comunelli, ma mi spiegate come mai i parcheggi della stazione, parcheggi ovviamente usati da poveri pendolari per recarsi in ufficio, siano stati usati come deposito di neve, dove al posto delle macchine trovi anche adesso montagne di neve, e che probabilmente ci saranno anche a primavera vista la quantità abnorme di neve compattata?

per non parlare poi dei posteggi comunali, dove manco lo spazzaneve è passato e adesso ti trovi con 6 cm buoni di neve ghiacciata in cui puoi pattinare tranquillamente..peccato che siano i pochi posteggi in cui puoi mettere la macchina, quindi al posto di pattinare siamo stati costretti ad inventare un nuovo sport "pattinare con la macchina schivando quelle parcheggiate"....è una davvero una vergogna!


Nessun commento:

Posta un commento