martedì 7 aprile 2015

Giornata a Villa Carlotta - Tremezzo Como

Prendete un giorno preso di ferie da tempo.. Prendete la voglia di andare a visitare Villa Carlotta da tempo, ma che nel fine settimana è semrpe pieno di gente.. Prendete una giornata meravigliosa e calda per essere inizio primavera.. Mettete tutto assieme ed ecco che il 31 Marzo diventa favoloso!
Insomma giornata meravigliosa!!
Questo è il sito del posto , vi consiglio di  leggerelo perchè presenta davvero bene la villa e il suo meraviglioso giardino botanico, così da iniziare a farvi una bella idea e essere preparati a quello che vedrete.
La mattinata è iniziata con una prima tappa in un supermercatino a far preparare panini in modo da poter sfruttare le zone pic nic per mangiare al sole e godersi al massimo la giornata meravigliosa.
Ora 11:30 circa abbiamo iniziato la visita.. abbiamo scelto di fare prima tutto il giardino, dalla zona bambù, alle camelie in fiore, al giardino roccioso, al giardino all'italiana con gli agrumi, al bosco dei  rododentri, soffermandoci a fare foto su foto, a godersi appieno del paesaggio del lago, delle montagne...
una meraviglia assoluta!!
a mi dimenticavo, ma con noi avviamente c'era Cucciolotta :-) oramai è sempre con me ovunque vada.

Per concludere la visita abbiamo anche visitato il museo della Villa.. in questo caso però abbiamo fatto a turno ad entrare perchè i cani non possono entrare, quindi per fortuna che eravamo in due, altrimenti non avrei potuto ammirare le meraviglie all'interno, sia le statue di Canova, l'Amore e Psiche di Tadolini, i gessi, ma anche al terzo piano gli arredamenti, i dipinti, le decorazioni pittoriche..
merita davvero... e poi tutto molto luminoso e con una vista incantevole..

E' vero che sono andata durante la settimana, quindi non c'era molta gente, anzi pochissima, ma forse è stato meglio perchè così siamo riusciti a visitare inmaniera rilassata, anche se a mio parere essendo così grande e organizzato tutto benissimo, anche nel we con più gente, non si sentirebbe per nulla la ressa e il relax e il clima sereno si respira ugualmente.

Vi metto un po' di foto così da darvi un'idea dello splendore del posto








Quindi scarpe comode e via a organizzare la visita mi raccomando :-)

A presto

4 commenti:

  1. che meraviglia! ma la più bella di tutte è la cucciola!

    RispondiElimina
  2. Bellissime foto, la cagnetta e' un amore.

    RispondiElimina
  3. Bellissime foto, la cagnetta e' un amore.

    RispondiElimina
  4. If you're trying hard to burn fat then you absolutely have to start following this totally brand new personalized keto diet.

    To create this keto diet service, certified nutritionists, fitness trainers, and professional chefs united to develop keto meal plans that are powerful, suitable, money-efficient, and enjoyable.

    Since their launch in 2019, 100's of clients have already completely transformed their body and health with the benefits a professional keto diet can offer.

    Speaking of benefits; clicking this link, you'll discover eight scientifically-tested ones given by the keto diet.

    RispondiElimina