mercoledì 6 febbraio 2013

Sal Gabry Knit Chicks e mezze crocette


Visto il bellisismo Sal dell'anno scorso indetto da Gabry, quest'anno non vedevo l'ora di poter iniziare quello nuovo.
Ha proposto queste belle gallinelle , non sono adorabili? come potevo rinunciare a ricamarle. lo schema è di Knit Chicks


ma Gabry è stata davvero brava, il mio turbo ago è stato messo in difficoltà..come? beh questo schema non è facile, è pieno di mezze crocette ( mai sentite prima in vita mia), e di cambi di colore..
ma questo "scoglio" mi poteva fermare? ebbene no, la vedo come una sfida a imparare a migliorare l'arte del ricamo e imparando nuove tecniche.. E giusto per iniziare bene ho comprato anche degli aghi nuovi, apposta per questo schema - beh ne avevo solo 2 per il ricamo a punto croce e siccome sto facendo anche altri lavoretti, per non pasticciare ho deciso di dedicare un ago apposta per ogni ricamo- anche voi fate così? o usate sempre lo stesso spostandolo da ricamo in ricamo ( se ne fate più di uno in contemporanea)?

In ogni caso per la prima volta mi sono trovata a colorare lo schema nei punti ricamati per non perdermi, perchè sarà la stanchezza alla sera, ma tutti questi cambi di colore non sono facili per me, per non parlare del rischio di perdermi per strada qualche mezzo punto.

Come prima tappa c'è da fare Gennarina, teoricamente sarebbe da finire in un mesetto, ma mi sa che non riuscirò a completarla in tempo, ma mai dire mai...magari questi nuovi aghi sono super...

Beh intanto questo è quello che sono riuscita a fare fino adesso..i colori mi piacciono tanto e ho deciso di rimanere fedele a quelli consigliati dallo schema..



e anche per questo ho fatto un super acquisto di matassine Filati - DMC - DMC Mouliné su CasaCenina...guardate che esplosione di colori quando ho rivesciato le matassine...belle belle!!!!




Beh a presto con nuovi sviluppi!

Se anche voi non sapete che cosa sono, vi invito a guardare questa pagina dove sono spiegate bene (  è stato consigliato da Gabry siccome in molte eravamo un po' in crisi):
http://www.ghirigori.it/SCUOLA21.HTM

A presto
XoXo

2 commenti:

  1. Buongiorno cara, queste mezze crocette sono una vera sfida, anche io partecipo a questo sal e come te sono un po' in difficoltà... per l'ago io ne ho comprati non so quanti, ma non so perchè ricamo sempre con lo stesso...
    Un abbraccio e al prossimo avanzamento...
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. I really enjoyed your blog, thanks for sharing

    RispondiElimina