martedì 18 dicembre 2012

..e ora è Natale: mercatini di Zurigo

Che Natale sarebbe senza aver visitato almeno un mercatino?
Beh la fiera dell'artigianato che si tiene a Milano, direi che non conta molto no? viene fatto troppo presto per i miei gusti, insomma inizio Dicembre è troppo presto, io non sono ancora nello spirito di Natale e pensare già ai regalini da fare non riesco proprio..ma forse è proprio questo il problema...sono una ritardataria cronica!! e sì che avevo i buoni propositi di portarmi avanti, ma mi trovo come sempre che manca poco tempo e non ho ancora fatto la metà dei regali.ufff...
va beh in ogni caso adesso posso dire di essere in spirito Natalizio..

Sabato mattina dopo che tutto venerdì e tutta la notte ha nevicato, sabato mattina, con le strade quasi impraticabili siamo andati in stazione con direzione Zurigo! Viaggio in treno, in modo da non avere lo sbattimento del viaggio e nessuna preoccupazione del ritorno e della neve.

Devo dire che la città è molto bella, i ponti che dividono la città vecchia e la città nuova sono bellissimi e di certo è un posto in cui voglio tornarci quando farà meno freddo :-)


I mercatini sono spersi per la città, ma il più grande si trova in stazione, per cui al coperto, cosa che non guasta mai che ne dite?

Di artigianato locale o caratteristico natalizio non ne ho trovato tantissimo, insomma i mercatini dell'anno scorso erano altra cosa, ma non posso dire che non mi siano piaciuti, sono solo diversi e meno artigianali.


Merita parecchio l'albero di natale presente in stazione, è della Swarovski... è meraviglioso e con la luce che gli batte contro da degli effetti magnifici.


che cosa ho preso? beh un po' di regalini (  che non mostro per non rovinare delle sorprese), e delle cibarie ( queste non mancano mai nei miei acquisti). Sono impazzita per una bancarella che vendeva solo Moretti.. li conoscete?mmmh che buoni, ovviamente da mangiare con moderazione, ma accidenti che bontà!!!


cosa dirvi : per un giorno è più che sufficiente, con il treno ci abbiamo messo 2 ore e 50 circa, si arriva direttamente in stazione dove c'è il mercatino più grande e poi tranquillamente si riesce  a girare la città.
Quindi ve la consiglio vivamente, e mi raccomando perdetevi nelle vie della città vecchia e entrate in qualche antiquariato o in qualche negozietto curioso, fermatevi a mangiare un panino con il wuster.. è tutto bello bello.. beh a me non piace il vino, ma vedevo un sacco di gente che prendeva il vin brulè..insomma provate e assaggiate tutto.

A presto
XoXo

13 commenti:

  1. Mamma mia che bello che deve essere stato.
    Io per fine anno vado a Merano per qualche giorno e potro' rivedere il mercatini di Natale...
    un abbraccio Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello che è anche Merano,
      li per me troverai molto più artigianato..
      e poi che buona la loro cucina...slurppp
      un abbraccio
      Paola

      Elimina
  2. Ciao tesoro :) Zurigo è una città davvero bella..c'ho passato il capodanno 3 anni fa...bellissima esperienza..da rifare..e questi mercatini mi piacciono da morire :)
    Bacio grande !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavolo il capodanno deve essere bellissimo..ma che freddoooooo :-)
      un grande abbraccio
      Paola

      Elimina
  3. Zurigo mi è rimasta nel cuore...era una delle mie destinazioni,ma ahimè,troppo difficile ricostruire una vita lì.Paradossalmente è più facile dallaltra parte del mondo.
    Che belle foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavolo, effettivamente anche il costo della vita è abbastanza alto.
      Per me hai fatto la scelta migliore.
      un grande abbraccio
      Paola

      Elimina
  4. ciaoo, grazie per la visita e il commento che ricambio ben volentieri^^ sono anche una tua nuova follower^^ passerò presto a trovarti di nuovo ciaoooo..p.s. bellissimo il tuo blog^_^

    RispondiElimina
  5. che bella gita!!! ;D
    se ti può consolare sono sempre costantemente in ritardo anche io con tutti i miei piani!!!
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se oltre al ritardo ci aggiungiamo che mi sono pure dimenticata di consegnare un pacchetto, sono messa davvero bene.....
      meno male che posso recuperare..
      un abbraccio
      Paola

      Elimina
  6. Che bello in questo periodo girare per i mercatini!
    che atmosfera!
    grazie per essere passata da me!
    Ti Auguro un sereno e felice Natale
    Ciao Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e si i mercatini aiutano ad entrare in clima ed è anche l'occasione per visitare posti nuovi.
      un grande abbraccio
      Paola

      Elimina
  7. grande grande smack!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina