lunedì 10 dicembre 2012

e con questo freddo...si cucina!!

Ciao come state?
e lo so che è parecchio che non scrivo, ma sono successe tante cose e per farmi perdonare al posto di farvi vedere i lavoretti fatti, vi invito a pranzo da me. che ne dite?
guardate un po' cosa vi faccio trovare:


che ve ne pare?

si tratta di fette di pollo con una farcitura di pollo, piselli e pancetta...
beh l'ho un po' fatta alla mia maniera rispetto alla ricetta originale...ma adesso vi racconto.
La ricetta originale era favolosa, richiedeva un pollo intero disossato e l'utilizzo della rete di maiale per tenere il pollo (???? ma saputo che esisteva) ..beh io queste cose al mio super non le ho trovate, quindi ho parecchio adattato a quello che avevo e ho trovato.
Prendete un pollo intero disossato ( io ho usato fette di pollo) e mettete a macerare in aceto e olio
nel frattempo prepariamo la farcia:
fate rosolare della pancetta e aggiungete i piselli. Nel frattempo tritate 4 coscie di pollo ( solo carne non le ossa ihihih), aggiungete del lardo, sale e pepe a piacere, una cipolla ( io scalogno) e mettere a riposare in frigorifero.
Ora la parte più "difficile" : se avete il pollo intero disossato allora riempitelo e chiudetelo con la rete.
Altrimenti fate degli involtini e chiudete con spago e stuzzicadenti ( magari riuscite senza spago..beh io per essere sicura che non uscisse nulla ho esagerato) e sopra ad ogni involtino mettere una fettina di lardo.
Cuocete a 190 gradi per 60 minuti bagnando ogni tanto con del vino.
Beh le foto non rendono, ma è davvero buono, la carne è risultata bella morbida e saporita e anche il sughettino ottenuto è eccellente..

Perdonata?

Ci sarebbe stato anche il dolce, ma.... ora vi spiego: avevo trovato una ricetta curiosa su internet : torta al microonde, o meglio torta mug..diceva in 4 minuti compresa preparazione era pronta...si metteva farina, lievito, zucchero, uovo e si mescolava e poi 800W per 3 minuti..beh l'ho fatta...ma non mi è piaciuta, già l'odore non mi convinceva,, non so sentivo parecchio l'uovo..boh...l'ho buttata.. e quindi per dolce ho saltato... ecco la foto con la prova che ho provato ad assaggiarla :-)


Quindi per non farvi mancare il dolce, mando fuori il mioLui a prendere un'ottima crostata in pasticceria ( sono nel periodo in cui adoro le crostate) e beviamo dell'ottimo caffè, va bene??

E voi avete mai provato a fare una torta al microonde?

A presto
XoXo

7 commenti:

  1. Eccomi...tra mezz'ora arrivo...e chi se la vuole perdere questa bontà ??
    Bacio grande e buona giornata !

    RispondiElimina
  2. sono passata a trovarti e mi ritrovo davanti questo ben di Dio... ma che famona mi fai venire!!! Che brava sei..io in cucina faccio giusto il necessario.. che schiappa sono.
    E ti faccio i complimenti anche per tutti i bei lavoretti che ho visto qui sotto.. ♥
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  3. che fame!!
    se le foto mi fanno questo effetto, non oso immaginare il profumo!! gnam!!

    buona giornata!
    Daniela

    Latte&Cannella blog

    RispondiElimina
  4. Ma... sono in ritardo vero? Mannaggia l'invito era per ieri... allora per assaggiarli dovrò prepararli, grazie per la ricetta!
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. mmm che fame... gli involtini sono proprio coreografici. Brava!

    RispondiElimina
  6. ciao cara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. questi involtini sono ottimi!
    per quanto riguarda il dolce, non ho il microonde quindi non so dirti come vengono...

    RispondiElimina