lunedì 23 aprile 2012

Pasqua a casa TatinaFairy

ciaoooo
come va?
io meglio, finalmente il male alla mano è passato e senza dolore posso aggiornarvi un pochino..
male alla mano? accidenti anche parecchio forte, ma non ho ancora ben capito che cosa possa essere stato. L'altra mattina mi sono svegliata e non riuscivo a muoverla, a guidare non riuscivo a mettere le marce.. poi dopo pomata e antinfiammatorio per 3 giorni il dolore è passato. Sto cercando di non sforzarla portando pesi, e sto attenta a vari movimenti, in modo da ricondurre eventualmente la causa nel caso in cui dovesse tornare...
ma speriamo che non torni...

Ho notato che non vi ho mai raccontato come è andata la Pasqua da me.
Essendo in casa nuova, ovviamente si doveva festeggiare da me...aiutooo panico ;-)

Ebbene dicono che è venuta bene,

Ecco il menù:
antipasti veloci salati
Pasta con Ragù di agnello
Rollè di fesa di tacchino
Mousse di fragole
e piccolo non-invitato che si insidiava tra i bicchieri :-)

aa ovviamente il pane fatto da me...oramai non si compera più ( se non ogni tanto quello al kamut, ma lasciatemi trovare la dose giusta degli ingredienti e anche quello uscirà sempre dal mio forno) ;-)

Per gli antipasti non ho fatto niente, se non preparare dei grissini al farro e poi prendere cosette veloci già pronte.
La pasta ho usato una strana, che non mi ricordo il nome, ma ovviamente il pezzo forte era il ragù di agnello, che pensavo fosse complicato, ma dopo aver messo tutti gli ingredienti, si è cotto da solo per più di un'oretta e l'unica mia accortezza era mescolare e mettere un po' di acqua se necessario.
Per il secondo mi sono affidata alla ricetta e consiglio di Dafne, oramai una garanzia, la potete trovare qui.
E dulcisinfundo oltre alla colomba classica ( un po' di tradizione ci vuole), ho fatto la mousse di fragole con una base di biscotti, tipo cheesecake per intenderci, e qualche morsetto ad un piccolo ma tanto buono non-invitato che gironzolava tra i bicchieri.

Eccovi un po di foto, quelle che sono riuscita a fare... ma prometto che per la prossima volta bacchetto tutti se prima non mi fanno finire di fare le foto ;-)





A presto
XoXo

1 commento:

  1. A volte vengono questi dolori all'improvviso, e si impazzisce nel cercare di capire cosa possa averli provocati. L'importante è che tu stia meglio. Quanto alla tua Pasqua..uno spettacolo..beati i commensali ;)
    Buona giornata !

    RispondiElimina