giovedì 15 marzo 2012

Trasloco - 3 parte

Ed eccomi qui a raccontarvi un po' che cosa sto combinando con le manine.
Come mi disse una signora una volta "una casa non è arredata fino a che non ci sono le tende", e mannaggia aveva ragione davvero.
Quindi prima ancora di passare la prima notte in casa nuova, armata di macchina da cucire, filo, metro e stoffa mi ero messa a fare le tende.
Beh devo dire anche grazie alla ragazza che mi ha venduto la stoffa, perchè con pazienza mi ha spiegato come dovevo fare per iniziare bene.
Quindi eccovi il risultato, in ordine sono bagno , camera, lavanderia, bagnetto e cucina


lo so, non sono perfette e alcune hanno dei difettucci, ma solo per il fatto che sono riuscita a farle e che al mioLui piacciono, sono contentissima.

ma non è finita qui, perchè se per che vi ho fato vedere adesso ho comprato la stoffa dove in larghezza era fissa, per le tende della sala ho dovuto riadattare dei tendoni che avevo fatto fare per l'altra casa. e qui disastro, panico.
Per prima cosa non è stato facile perchè erano dei tendoni per coprire il cassone e avevano un altezza di 3,20, mentre qui mi servivano a vetro e l'altezza è di 2,60; poi prima le porta finestre erano di 4 vetri, qui ho una portafinestra da 2 vetri più una finestra da 2 vetri.
insomma, taglia taglia taglia e cerca di andare dritta!!!
cuci cuci cuci e prega di non sbagliare....
aaaa.. mi ero scordata ovviamente,giusto per non farmi mancare nulla, sono a doppio velo, quindi moltiplicare tutto per 2!!!!!

che dire??????
mai più... mentre ero qui che impazzivo, me le immaginavo posizionate e la sfida cresceva sempre di più, ma davvero per un po' di tempo non voglio più sentire parlare di tende, me le sono sognate anche di notte!!!
In ogni caso ho dovuto aggiustarle un po' e i difetti ce ne sono, ma mi piacciono tanto tanto.
Le foto? beh alla prossima puntata ;-)


XoXo
A presto

3 commenti:

  1. Ciao Paola, proprio ieri ti stavo pensando, e mi chiedevo, appunto, a che punto fossi con il trasloco...e vedo che ti stai dando seriamente da fare ! Le tende mi piacciono un sacco ! Brava ! Così, quando riceverai gli ospiti per Pasqua, la tua casa sarà perfettissima !

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti svelo un segreto per andare diritta con il tessuto,soprattutto quello per tende: fai un taglietto alla misura...poi tira il filo che resta scoperto! seguirà la trama e sarà perfetto!!! xoxo L.

    RispondiElimina
  3. ..non vedo l'ora di vedere la tua casetta,secondo me le case parlano tantissimo di chi le vive e sara' bellissima!

    RispondiElimina